Anarchist world
AnArKids
 
:: Chi siamo?
:: Cosa c'e' di nuovo?
:: Mobilitazioni
:: Sabotaggio
:: Antifascismo
:: Antipsichiatria
:: Antiproibizionismo
:: Boicottaggio
:: Risorse
:: Immagini
:: Link
:: Contatti

un mondo segreto si cela
all'interno di questo

Lo puoi sentire nella forza e nel tuono di un primo inaspettato bacio, o nel sangue che sgorga nella tua bocca l'istante dopo un incidente, quando ti rendi conto d'essere ancora vivo.

Vola col vento che senti soffiare sui tetti in una folle notte d'avventura. Lo senti nella magia delle tue canzoni preferite, che ti sollevano e ti trascinano in un modo che nessuna scienza o psicologia potra' mai spiegare. Puo' darsi che ne hai visto un barlume tracciato in un codice senza chiave sui muri dei gabinetti, o forse sei stato capace di carpirne un riflesso nei film fatti apposta per intrattenerci.

E' tra le parole quando parliamo dei nostri desideri e delle nostre aspirazioni, rintanato ancora da qualche parte tra i limiti dell'essere "pratici" e "realisti".
Quando i poeti e i rivoluzionari vegliano fino all'alba, spremendo le meningi per la perfetta sequenza di parole e di azioni volte ad infiammare i cuori (o le citta'), essi ne stanno cercando l'entrata nascosta.

Quando i bimbi scappano dalla finestra per vagare nella notte, o chi lotta per la liberta' cerca un punto debole nelle fortezze del governo, stanno tentando di intrufolarvisi - perche' sanno meglio di noi dove le sue porte sono celate.

Quando dei giovani vandalizzano un cartellone pubblicitario provocando un inseguimento della polizia lungo una notte, o degli anarchici irrompono in una ordinaria manifestazione per infrangere le vetrine di qualche multinazionale, essi stanno cercando di sfondarne i cancelli.

Quando fate all'amore e scoprite una nuova sensazione o nuova regione del corpo dell'amante, ed entrambi vi sentite come esploratori alla scoperta di una nuova parte del mondo, al pari di un oasi nel deserto o della costa di un continente sconosciuto, come se foste i primi a raggiungere il polo nord o la luna, ne state tracciando le frontiere.

Non e' un posto piu' sicuro di questo - al contrario, e' proprio la sensazione di pericolo laggiu' che ci riporta alla vita: il sentimento che per una volta, per un momento che sembra cancellare passato e futuro, c'e' qualcosa di reale da rischiare.

Forse ti ci sei scontrato per caso, un giorno, affascinato da cio' che hai scoperto. Il vecchio mondo si e' frantumato dietro di te e dentro di te, e nessun fisico o metafisico ha potuto piu' riassembrarlo.

Tutto il resto e' diventato inutile, irrilevante, ridicolo, quando gli orizzonti si sono spalancati e nuovi sentieri mai sognati si sono offerti. E, forse, hai sperato di non ritornare mai piu', di poter vivere il resto della vita elettrificato da quella urgenza, nel fascino della scoperta e della trasformazione - ma poi hai fatto ritorno.

Il senso comune insiste nel dirci che quel mondo puo' essere sperimentato solo temporaneamente, che e' solo lo shock di una transizione, e niente di piu'; ma le storie che ci scambiamo intorno al fuoco ci dicono ben altro: ci parlano di uomini e donne che ci sono rimasti per settimane, anni, o che non hanno piu' fatto ritorno, che laggiu' hanno vissuto e sono morti come eroi.

Noi sappiamo, perche' lo sentiamo nell'atavica cavita' dei nostri cuori che mantiene la memoria della liberta' da un tempo prima del tempo, che questo mondo segreto e' vicino, e che ci attende.

Lo puoi vedere nella luce dei tuoi occhi, nell'abbandono delle nostre danze e dei nostri amori, nelle proteste o nelle feste che diventano ingovernabili.
Non sei l'unico che lo sta cercando. Anche noi siamo qui... alcuni di noi ti stanno gia' aspettando laggiu'.

E dovresti sapere che qualunque cosa tu abbia fatto o pensato di fare per arrivarci non e' pazza, ma bella, nobile, necessaria. Rivoluzione e' semplicemente l'idea di poter entrare in quel mondo segreto e mai piu' ritornare; o, meglio, di poter bruciare questo mondo per rivelare interamente quello che vi si nasconde.

da Terra Selvaggia n. 10 (tratto da Harbinger n. 3
edito gratuitamente da: CrimethInc. (Ex-)Workers Collective,
2695 Rangewood dr, Atlanta, GA 30345, Usa.)