spazi: image 2 of 8 thumb spazi: image 2 of 8 thumb
spazi: image 2 of 8 thumb
spf: image 2 of 8 thumb
spazi: image 2 of 6 thumb
spazi: image 1 of 6 thumb
Dall'intercettazione telefonica numero 325 (visto il DDL 4bis CM34 detto anche decreto "privacy per tutti (..i giornali!)") tra il direttore dell'IKEA TEATRI s.p.a. e un attore in cerca di spazi:

- per fare teatro c'è bisogno di spazi..
- sono d'accordo.. è assolutamente necessario!
- e c'è bisogno di poter utilizzare questi spazi con calma..
- ..vero.. verissimo.. anzi, sacrosanto!
- vorrei uno spazio comodo, pulito, pieno di energia bella..
- tutte richieste legittime per chi, come lei, fa teatro!
- dunque lei mi può aiutare?
- sono qui apposta.. vediamo.. le posso proporre una spaziosa sala con linoleum in terra, bagno in camer.. pardon, in sala, e possibilità di usufruire d'un magazzino..
- fantastico!! la prendo!!
- benissimo.. sono 500 euro a metro quadro utilizzato per più di otto secondi; a cui va aggiunto, ovviamente, il supplemento creatività; se lei in questa sala intende creare un nuovo spettacolo, capisce bene che mi impregnerebbe le mura di energia creativa, e quindi noi chiediamo un modico supplemento di 800 euro per l'affitto di un anziano professore universitario di statistica, il quale dormendo due giorni nella sala fa letteralmente scomparire qualsiasi energia creativa, restituendo la sala agli antichi splendori, pronta per una nuova compagnia..
- ma.. forse è un po' troppo cara per me..
- non si preoccupi.. lavoro da anni con pezzent.. ehm.. creativi del suo calibro.. e voglio venirle incontro: che ne dice di una sala, leggermente più piccola, ma altrettanto funzionale, al modico prezzo di venti euro al giorno?
- si!! la voglio!! è mia!!!
- benissimo.. allora venga domani alla cabina telefonica di viale marconi che le mostro lo spazio..
- evviva!! come sono fortunato!! sento che presto diventerò famoso!!!


Gli spazi che il TeatroDeMeRode mette a disposizione delle compagnie che hanno bisogno di provare, organizzare stage, allenarsi o fare qualsiasi altro tipo d'attività sono due: la sala assemblea (spazio sociale dell'occupazione utilizzata per le assemblee e per gli spettacoli) e la saletta prove (spazio più attrezzato e adatto anche alle prove di danzatori).
Qua sotto trovate i link per scaricare il calendario attività delle sale e controllare la disponibilità..
In linea con le nostre idee l'utilizzo delle sale è gratuito.. viene richiesto a chi le usa di rispettare lo spazio (lasciarlo pulito ecc..) e di offrire la possibilità a Casale di vedere il lavoro che la compagnia fa nella sala (con una prova aperta, una replica dello spettacolo o qualunque cosa venga in mente..)
Ci riuniamo in assemblea due volte al mese... controllate la pagina contatti o chiamateci per sapere quando sarà la prossima
A presto!