(RE) Sisters - Resistenze in Movimento, è un progetto multimediale che utilizza linguaggi accessibili a tutti, come il video, la fotografia e la scrittura non accademica allo scopo di creare una comunicazione intergenerazionale e globale.
Il progetto si pone come obiettivo una comparazione tra resistenza storica e nuove forme di resistenza che si realizzano nell' ecofemminismo, negli ideali che muovono lo sviluppo sostenibile, e, soprattutto la difesa delle biodiversità e dei diritti delle donne e dei soggetti diversi.

Re-Sister is a local production a freely downloadble dvd and book about women and resistance today, against globalization , in a dialogue with older italian women who fought against fascism and after ww2 for equality,childare and right to mantaing their habits communities alive.

1 giugno 2009 ore 20 Bologna al Festival Sociale delle Culture Antifasciste

http://www.fest-antifa.net/libri/re-sisters

RE_______
.....SISTERS

re-sisters il libro re-sisters il VidEo la mostra galleria
in costruzione il catalogo r-esistenze background noblogs il blog contatti

 

Re-sisters è la continuazione ideale di (R)ESISTENZE- IL PASSAGGIO DELLA STAFFETTA , un progetto multimediale aperto, costruito a partire da interviste a donne attive nella Resistenza civile e armata attive nell’antifascismo dalla Seconda Guerra Mondiale.

Re -Sister è un progetto realizzato grazie al contributo dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pontedera (PI)
ideato e realizzato da Laura Fantone e Ippolita Franciosi

Maggio, 2009