Agli studenti/esse di Vicenza,

Alle famiglie degli studenti/esse,

Ai mezzi d'informazione,

All' intera cittadinanza di Vicenza,

Al Sig. Niccolò Franzoia,

C'E' DEL MARCIO NELLE A.I.M. : FRANZOIA DIMETTITI!!

Stamattina vi abbiamo svelato come mai sul sito delle Aim ci sono solo belle parole, mentre le "parole vere" sono ben altre.
In un incontro tra studenti del Montagna e il Sig. Niccolò Franzoia è emersa la vera faccia di chi dirige questa azienda. Infatti Franzoia ha accolto gli studenti,prendendoli in giro senza dare loro un minimo di considerazione,definendoli "solo dei rivoltosi di sinistra".
Una volta che gli studenti gli hanno fatto notare che il prezzo del biglietto e degli abbonamenti è molto caro, oltre che essere aumentato e che quindi è una grossa spesa per le famiglie la risposta è stata "io sono della media-alta borghesia,affari vostri" e "gli abbonamenti costano ancora troppo poco". Informiamo il sig. Franzoia che Vicenza ha il triste e non certo invidiabile primato dei biglietti ed abbonamenti più cari del Veneto: l'abbonamento mensile per studenti costa quasi il doppio di quello di Treviso e Padova. Quando poi gli studenti hanno fatto presente il fatto che con il taglio ad alcune corse il serivizio è peggiorato, si sta più stretti e a volte non si riesce nemmeno a salire, Franzoia ha tranquillamente risposto che "l'abbonamento non significa avere il posto assicurato,se rimanete giù, o vi fate accompagnare dal paparino o andate a piedi".....
Per fortuna che lo slogan delle AIM è "Civiltà dei Servizi",altrimenti non sapremo fino a che livello si sarebbe spinto nelle dichiarazioni il sig. Franzoia !
Quindi ci pare evidente che all'interno delle AIM c'è qualcosa di marcio e per questo stamattina con l'azione simbolica del lancio di pomodori marci verso la sede di Contrà Pedemuro S.Biagio volevamo sottolineare questo fatto.
Inoltre durante il percorso del corteo sono stati distribuiti dei biglietti falsi di carta ed attaccate delle striscie (anche su autobus) con scritto "trasporti meno cari, boycott tickets, reddito di cittadinanza per tutti e tutte": anche queste delle piccole azioni simboliche e comunicative per invitare non solo studenti,ma anche famiglie,precari/e,disoccupati/e,lavoratori/e,pensionati/e, migranti e la cittadinanza tutta a mobilitarsi contro il carotrasporti.
Annunciamo che la battaglia è appena cominciata e non ci fermeremo fino a quando non avremo ottenuto biglietti ed abbonamenti a prezzi politici, un miglioramento del servizio e ovviamente le dimissioni del marcio ed arrogante Franzoia.

COORDINAMENTO STUDENTESCO - BOYCOTT TICKETS CREW