- home -

- news -

- appuntamenti -

- presentazione -

- produzioni -

- immagini -

- dossier -

- exlanerossi -

- contatti -

- newsletter -

- links -

  Il comunicato del Movimento indipendentista delle canarie,arrabbiato con Marcos

Scopro con una certa sorpresa l'esistenza di questo Movimento di Liberazione nazionale delle Canarie(MLNK),di cui non ne avevo mai sentito parlare.

Come membri del Movimento di Liberazione Nazionale delle Canarie (MLNK), vogliamo porre le seguenti domande Subcomandante Marcos riguardo la sua supposta venuta alle Canarie per parlamentare con il giudice fascista spagnolo Garzón.

Signor Marcos:
Lei sa che il popolo delle Canarie continua la sua lotta per l¹INDEPENDENZA dal paese chiamato Spagna?
Lei ha per caso chiesto alla popolazione delle Canarie se è disposta a ricevere codesta presenza (ambasciata) española?
Perché non ha pensato di sedersi a codesto tavolo di dialogo con il Movimento di Liberazione Nazionale delle Canarie?
Perché questo brutto gesto di disprezzo da parte dell¹EZLN verso i militanti indipendentisti di questo popolo africano che sono le Canarie?
Ha acquisito anche lei gli stessi cattivi costumi che gli spagnoli hanno verso il popolo delle Canarie, il quale ha appoggiato sempre la lotta dell'EZLN?
Lei sa che se gli abitanti delle Canarie non vogliono questo incontro, e che lo voglia lei o il fascista Garzón, non avra' luogo?
Lei sa dove si trovano le isole Canarie?
Tranquillo, gli spagnoli tantomeno lo sanno se non quando vengono a rubare le nostre ricchezze. Potrebbero passare dei giorni facendole queste e molte altre domande, perché è chiaro che lei non conosce assolutamente la realtà del popolo africano delle Canarie.Se l¹EZLN non rettificherà la sua posizione e mancherà di invitare a codesto dialogo il Movimento di Liberazione Nazionale delle Canarie, saremo obbligati a chiamare il nostro popolo al boicottaggio assoluto dello stesso, che quindi non si celebrerà ne' in Tieroygakat (Lanzarote) ne' in nessun¹altra delle nostre isole africane occupate mediante la forza militare dagli spagnoli.
Aspettando una sua risposta la salutiamo.

Assemblea Permanente dell¹Agenzia di Notizie delle Canarie (AKN), Membri del Movimento di Liberazione Nazionale delle Canarie (MLNK)
http://www.red-akn.net