Internattiva
Dossier


11 marzo 2002
Argentina



20 ottobre 2001
Kazakistan




IMC Italy

Inventati
 

 

 



Chi siamo 10 febbraio 2002

InternAttiva nasce nei primi mesi del 2002 da un'idea di alcune persone, appassionate studiose di temi di politica internazionale tralasciati, ignorati o censurati dall'informazione ufficiale.
E' un sito che ospita corrispondenze dall'estero, periodiche e non; è un progetto completamente no-profit sviluppato senza alcuna forma di finanziamento.
InternAttiva ospita documenti e report provenienti da tutto il mondo, dando spazio a tutto ciò che risulta poco o per nulla noto in Italia: ospitiamo storie scritte ed immagini su tematiche di politica internazionale, con particolare riferimento all'attivismo.
Con questo intendiamo contribuire alla diffusione di libera informazione e (speriamo) di contribuire alladiscussione sulla censura nei media ufficiali, discussione che, nonostante il crescente interesse, necessità ancora di essere sostenuta e diffusa..

Il progetto InternAttiva comprende il mantenimento e l'aggiornamento di un sito web, la pubblicazione di articoli, ricerche e tesi, la partecipazione a gruppi di ricerca, l'interazione con i media indipendenti.
Al progetto possono partecipare attivist* e non da tutto il mondo.

Il principio di base è quello dell'Open Publishing, per cui - attenendosi alle semplici regole contenute nel disclaimer - chiunque può partecipare inviando materiale.

Per qualunque forma di contatto o partecipazione: internattiva@inventati.org

no ©opyright InternAttiva
Tutti i materiali presenti sul sito sono protetti da licenza FDL, salvo diversamente indicato dall'autore.
Tutti i materiali presenti sul sito sono da considerarsi interamente invariabili, come specificato nella licenza, salvo diversamente specificato dall'autore.
All content is protected by FDL license, unless otherwise noted by the author.
All content is to be considered entirely invariant, as per license definition, unless otherwise noted by the author.