Internattiva
Dossier


11 marzo 2002
Argentina



20 ottobre 2001
Kazakistan




IMC Italy

Inventati
 

 

 



L'Argentina continua ad ardere 03 marzo 2002

Nuovo anno vecchia crisi

La crisi argentina sembra essere più che mai lontana da una soluzione.
Il governo del presidente Duhalde non sembra essere in grado di affrontare contemporaneamente FMI, comunità internazionale, malcontento popolare ed investitori stranieri.
I mass media mondiali sembrano dedicarsi solo a questi "grandi temi", dimenticando di rendere note al mondo le difficoltà quotidiane degli argentini, la crisi occupazionale, i danni provocati dal corallito su tutte le fasce della popolazione, dal piccolo risparmiatore al pensionato.
In questo quadro si inserisce il reportage che riceviamo dall'Argentina da un fotografo italiano, che attualmente si trova a Buenos Aires:
Dossier Buenos Aires

Nasce InternAttiva 10 febbraio 2002

Siamo ancora (per poco) in costruzione/collaudo!!!

InternAttiva
InternAttiva nasce nei primi mesi del 2002 da un'idea di alcune persone, appassionate studiose di temi di politica internazionale tralasciati, ignorati o censurati dall'informazione ufficiale.
E' un sito che ospita corrispondenze dall'estero, periodiche e non; è un progetto completamente no-profit sviluppato senza alcuna forma di finanziamento.
InternAttiva ospita documenti e report provenienti da tutto il mondo, dando spazio a tutto ciò che risulta poco o per nulla noto in Italia: ospitiamo storie scritte ed immagini su tematiche di politica internazionale, con particolare riferimento all'attivismo.
Con questo intendiamo contribuire alla diffusione di libera informazione e (speriamo) di contribuire alla discussione sulla censura nei media ufficiali, discussione che, nonostante il crescente interesse, necessità ancora di essere sostenuta e diffusa..

Il progetto InternAttiva comprende il mantenimento e l'aggiornamento di un sito web, la pubblicazione di articoli, ricerche e tesi, la partecipazione a gruppi di ricerca, l'interazione con i media indipendenti.
Al progetto possono partecipare attivist* e non da tutto il mondo.


Sei il visitatore numero:  3539

29 March 2024, 13:22


no ©opyright InternAttiva
Tutti i materiali presenti sul sito sono protetti da licenza FDL, salvo diversamente indicato dall'autore.
Tutti i materiali presenti sul sito sono da considerarsi interamente invariabili, come specificato nella licenza, salvo diversamente specificato dall'autore.
All content is protected by FDL license, unless otherwise noted by the author.
All content is to be considered entirely invariant, as per license definition, unless otherwise noted by the author.