Adesione alla manifestazione “no Snam” di Sulmona

Dopo la bellissima iniziativa di domenica scorsa, quando in tanti e tante abbiamo attraversato la spiaggia di Palombina Nuova (Ancona), continuiamo la mobilitazione contro la devastazione ambientale ed in difesa dei nostri territori! Come rete Trivelle Zero Marche saremo presenti sabato 21 aprile a Sulmona per il grande corteo NO SNAM, l’interminabile metanodotto che dovrà (forse!) passare tra l’Abruzzo ed il Molise con l’ottica di trasformare il territorio italiano in una vera e propria piattaforma logistica per l’import-export degli idrocarburi.

Siamo infatti convinti che ovunque ci sia resistenza e determinazione nel non piegare la testa di fronte a queste grandi opere devastanti là debba esserci anche Trivelle Zero! Difendere il nostro mare, le nostre spiagge e il territorio in cui viviamo dalla speculazione di chi trae profitto dalle estrazioni lasciando le devastazioni ed rischi totalmente sulle spalle di chi ci vive, è il minimo che si possa fare.

Dobbiamo essere generosi e determinati nel sostenere ed appoggiare anche gli altri territori e le altre comunità resistenti che, con tenacia, si battono per la difesa dei beni comuni proprio come sta accadendo in Abruzzo. Solo se saremo uniti possiamo farci ascoltare, solo se saremo tanti potremo incidere e proporre una strategia energetica alternativa. La battaglia è una ed una sola! Per tutto questo saremo a Sulmona, per gridare a gran voce che il gasdotto SNAM è un opera inutile, dannosa e pericolosa perchè sfrutta il territorio, impoverisce le comunità, pregiudica la salute dei cittadini, l’ambiente ed il futuro!

Mandiamo anche il nostro abbraccio più sentito al Movimento NO TAP e alle comunità salentine che vivono da mesi una militarizzazione del territorio e un continuo tentativo di repressione violenta del dissenso verso un’opera imposta dall’alto da ministeri che promuovono unicamente gli interessi delle multinazionali che vogliono tranquillamente continuare a fare profitti sulle fossili.

Contro le grandi opere imposte, contro la devastazione ambientale, per la difesa dei territori e dei beni comuni ….ci vediamo il 21 aprile lungo le vie di Sulmona.

Evento facebook

Info sui pullman dalle Marche:

– PESARO/FANO Francesco +393351795418
– SENIGALLIA Francesco +39 329 482 8108
– ANCONA Riccardo +39 338 403 0997
– MACERATA/CIVITANOVA Laura +39 331 206 1549

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*