DALLE MARCHE A ROMA PER UNA STAGIONE DI REFERENDUM SOCIALI

DALLE MARCHE A ROMA PER UNA STAGIONE DI REFERENDUM SOCIALI

Come coordinamento regionale Trivelle Zero Marche, domenica 13 marzo saremo anche noi a Roma per partecipare all’assemblea nazionale che dovrà dare il via ai referendum sociali. (LEGGI L’APPELLO QUI)

Scuola, beni comuni e ambiente stanno subendo sempre più un processo di privatizzazione, che mira a trasformare le nostre città in aziende e il territorio in merce.

Invertire la rotta, confederare le lotte che si oppongono alla riduzione della vita a fonte di profitto, non è solo una scelta di dignità, ma è una necessità, un dovere nei confronti di noi stessi e delle future generazioni.

Saremo a Roma convinti che l’apertura di una grande stagione referendaria, costruita e agita dal basso, democratica e popolare possa essere un luogo e un’occasione in cui le singole resistenze che si sono sviluppate in questi ultimi anni contro l’autoritarismo liberista del Governo Renzi, possano incontrarsi, connettersi e costruire una più incisiva azione comune.

Siamo, infatti, convinti che su tutto ciò che riguarda la vita e i diritti delle persone, la salvaguardia dei territori e del diritto al futuro, sono le donne e gli uomini di questo paese a dover decidere, tutte e tutti assieme. E’ solo condividendo e praticando un altro modello sociale e di sviluppo, che possiamo immaginare di porre fine alla costante devastazione e al costante saccheggio nei confronti dei nostri territori e dei nostri diritti.

Ci vediamo domenica prossima 13 marzo a Roma dalle ore 10 a San Lorenzo Cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti

Trivelle Zero Marche

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*