Nov 212019
 

25 novembre 2019 – Tribunale di p.le Clodio
SENTENZA DEL PROCESSO “15 OTTOBRE”
ore 9:00 – Corte d’appello – Roma

Lunedì mattina si concluderà il secondo grado del terzo troncone processuale riguardante la giornata di lotta del 15 ottobre 2011.

Nella prima parte dell’udienza sarà il turno di alcuni avvocati difensori, poi la sentenza. Durante la penultima udienza il PG ha chiesto condanne che arrivano fino a 6 anni e 6 mesi, confermando il reato di devastazione e saccheggio passato nel processo di primo grado. Dal canto loro, le parti civili (Comune, Atac, Ama, Banca e Ministeri) hanno insistito con la richiesta di ingenti risarcimenti.

In questi 8 anni di udienze e dure condanne, abbiamo scritto valanghe di appelli, resoconti e analisi. Durante incontri, assemblee, concerti, dibattiti e benefit abbiamo rilanciato la solidarietà, quella che ci muove ogni giorno.
In ogni singola occasione ciò che ci ha mossi è la determinazione al non farci strappare la gioia di lottare e la voglia di stare spalla a spalla con chi è stato colpito dalla rappresaglia dopo una giornata di giusta rabbia.

Chi ha partecipato in questi 8 anni, non per “curiosità” ma mettendoci il cuore, sa bene a che punto siamo. Abbiamo chiari tutti i passaggi che hanno riguardato questo processo e non ignoriamo le cause che hanno determinato la desolazione che si respira oggi in quell’aula di tribunale.

Quando non c’è la potenza delle lotte attorno si rischia di essere nell’angolo esatto dove spinge la repressione.

Il nostro impegno giorno dopo giorno è uscire da quell’angolo attraverso le lotte.

Con Chucky nel cuore.
Per la rivolta. Per la libertà.

Rete Evasioni