Giu 042019
 

da fb

Ieri mattina la nostra compagna di squadra Silvia ha iniziato uno sciopero della fame per protestare contro le assurde condizioni detentive a cui è sottoposta. Insieme a lei Anna, la sua compagna di sezione. L’obbiettivo di questa lotta è ottenere lo spostamento dal carcere dell’Aquila e la chiusura della sezione in cui sono detenute.
Invitiamo tutti e tutte a mostrare la loro solidarietà a Silvia e Anna nelle forme che ritengono più consone, hanno bisogno di tutta la nostra forza; invitiamo a tenere alta l’attenzione, uno sciopero della fame è una pratica lunga e faticosa; invitiamo a partecipare alle iniziative in sostegno alle scioperanti, scrivere su facebook un post avvelenato a volte non basta; invitiamo a venire sabato alla festa del rugby popolare per confrontarsi e ragionare assieme su come allargare la solidarietà.
Come squadra è la prima volta che ci confrontiamo con qualcosa del genere. Sapere la nostra compagna in carcere che si misura con questa forma di resistenza così complessa ci spaventa molto. La paura è tanta, ma più forte è la nostra rabbia contro questo mondo ingiusto e la determinazione nel sostenerle in questa lotta.