Lug 282017
 

Riceviamo e pubblichiamo, odiando il carcere giorno dopo giorno.

Carx compagnx,
vorrei ringraziarvi nuovamente per la vostra solidarietà e appoggio espresso in tante e diverse forme, fin dall’inizio e specialmente durante il processo, sia dentro l’aula del tribunale che dalla lontananza.
In tanti momenti quei gesti mi hanno regalato energia e calore e, evidentemente, rafforzato la mia convinzione che la lotta continua, quale che sia la condizione e indipendentemente dagli ostacoli che si frappongono al nostro cammino.
Proprio perché so esattamente come funziona la giustizia e la smania persecutrice dello Stato, e vista la necessità che in questo processo il tribunale, la PM, gli sbirri e i mass media, avevano di un colpevole, provo un sacco di rabbia.
Rabbia verso questo mondo miserabile e totalmente disuguale dove ci viene imposto il diritto dei potenti.
Rabbia verso questo sistema di castigo, oppressione e confinamento di tuttx quellx che non entrano nei suoi limiti.
Rabbia per la manipolazione, la farsa e la menzogna con cui si alimenta l’opinione pubblica…e ovviamente, ancora più rabbia per molte altre cose.

Questa volta è toccato a me, ma in altri momenti toccherà ad altrx e chissà semplicemente a ognunx di noi, specialmente a coloro che continuano il proprio cammino con dignità e forza.
Ma non ci lasceremo spezzare dallo Stato e dai suoi seguaci.
La galera non è mai una fine; queste condizione aggravate ci animano invece a continuare ancora a difendere la vita e i valori che rappresentiamo.
La lotta continua, qui dentro e lì fuori, finché non si abbatteranno tutte le prigioni e tutte le forme di dominazione e finché ogni autorità non verrà distrutta.

Moltissima forza e solidarietà a tuttx gl/le compagnx detenutx e perseguitatx in ogni parte!

Libertà per tuttx.

 

Lisa

Giugno 2017

 

———————————

Ricordiamo che questo è l’indirizzo per scrivere alla compagna:

Lisa, nº 2893/16/7
Justizvollzuganstanlt (JVA) Köln
Rochusstrasse 350
50827 Köln (Germany)