Solidarietà di classe
ai compagni colpiti dalla repressione !

Continua la mobilitazione
in sostegno agli 8 compagni denunciati


Il 7 aprile riprende il processo contro gli 8 compagni denunciati per aver partecipato alla manifestazione in sostegno dei Nuovi Cantieri Apuania (N.C.A.) di Carrara (Ms).
Tutte le iniziative di lotta e di mobilitazione che si sono sviluppate in questi mesi (dibattiti, presidi, cene di solidarietà, affissioni, ecc.), fino allo sciopero organizzato dai Nuovi Cantieri Apuania e dalla Rational Aga in sostegno dei compagni, sono state una prima risposta contro le denunce; una risposta che ha smascherato la vera natura dell'operazione provocatoria in corso: isolare e denigrare i compagni nel tentativo di minare la solidarietà e il sostegno alle lotte dei lavoratori.
Come altri/e compagni e compagne che lavorano sul terreno della repressione, ci siamo impegnati nella "Campagna nazionale contro il 270 e i reati associativi", proprio partendo dalla convinzione e dalla necessità di sviluppare un percorso in controtendenza, che lavori per unire tutto ciò che la borghesia tenta di dividere.
Un percorso in grado di concretizzare una risposta sempre più collettiva ed organizzata, che sappia ostacolare il tentativo di divisione e di criminalizzazione, portato avanti dalla borghesia imperialista. Come è stato scritto nella Proposta di lavoro nazionale "... se siamo consapevoli che una reale opposizione si potrà costruire in avanti con lo sviluppo di esperienze di ricomposizione sociale e politica che sappiano imporre concreti rapporti di forza, crediamo che fin d'ora sia indispensabile tentare di mettere qualche zeppa negli ingranaggi repressivi, che tanti danni stanno provocando all'impegno e agli sforzi di tanti/e compagni e compagne in ogni parte d'Italia."
Siamo convinti, che se, sempre più e sempre e meglio, sapremo organizzarci contro la repressione, saremo in grado non solo di difendere la nostra agibilità politica ma anche di ostacolare il tentativo di dividerci e isolarci dalla classe operaia e dalle masse.

Comitato di Massa
Comitato Versilia
aderenti alla Campagna nazionale contro il 270 e tutti i reati associativi

per info: reati_ associativi-owner@inventati.org.
il sito: http://www.inventati.org/reati_associativi
Fotoc. in propr. 07/04/05