DOMENICA 6 FEBBRAIO 2005

Per la manifestazione in solidarietà con i prigionieri di Biella, oggetto di una pesantissima provocazione da parte dell'amministrazione carceraria, dall'Emilia Romagna è confermata la prenotazione di un autobus.
Gli orari sono:

DOMENICA 6 FEBBRAIO 2005
Partenza da Bologna -> ore 8.45 (stazione delle Corriere - Corsia 25)
Fermata a Parma -> ore 10.30 (parcheggio scambiatore fuori dal casello Parma centro)
Arrivo a Biella -> ore 14.00
Rientro in serata. Il costo del biglietto (andata e ritorno) è di 20 euro.

Chi fosse interessato, scriva (al più presto) a:
reati_associativi-owner@inventati.org

specificando:
Nome, città, n. telefono, n. persone, dove si sale (Bologna o Parma)

LA SOLIDARIETA' E' UN'ARMA!

* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

[questo è il testo del volantino distribuito a Biella durante il corteo]


BIELLA - DOMENICA 6 FEBBRAIO 2005

La legge di Stato non ... legge !

Il Comitato Promotore della "Campagna nazionale contro il 270 e i reati associativi" esprime la solidarietà di classe ai prigionieri politici, detenuti nella sezione speciale del carcere di Biella, che il 20 dicembre scorso hanno subìto 14 perquisizioni.
Con queste perquisizioni, particolarmente aggressive ed arroganti, la polizia penitenziaria ha messo a soqquadro ogni cella portando via di tutto: dagli scritti alle foto dei familiari, dagli atti giudiziari alle coperte ...
E sorprendentemente, oltre alla gravità e alla pesantezza che ha per un detenuto, come in questi casi, in carcere da anni, sono stati sequestrati libri e qualsiasi tipo di lettura, lasciandone in cella non più di 2, con la motivazione che "i libri si leggono uno (1) per volta" (?!).
Neppure il fascismo durante il ventennio riuscì a far di meglio contro i comunisti e gli oppositori incarcerati e confinati.
Come Comitato, costituitosi recentemente, già dall'Assemblea nazionale del 23 gennaio tenuta a Firenze, abbiamo lanciato l'appello ai compagni e alle compagne di partecipare alla manifestazione di domenica 6 febbraio a Biella raccogliendo l'invito del compagno che, a nome degli "Amici e familiari dei prigionieri rivoluzionari", è intervenuto all'Assemblea.
Nello stesso comunicato di "breve resoconto dell'Assemblea del 23 gennaio" abbiamo sottolineato, tra altri appuntamenti, questa significativa iniziativa di solidarietà "contro le vessazioni imposte ai prigionieri rivoluzionari".
Come Comitato invitiamo ad aderire all'iniziativa promossa da chi è abituato a leggere "un libro in più Castelli" (Ministro di giustizia), e ad inviare con raccomandata più libri e riviste possibile alla Casa circondariale, sezione speciale, via dei Tigli, 14 - 13900 Biella ai seguenti nominativi: Nicola De Maria, Cesare Di Lenardo, Ario Pizzarelli.

Domenica 6 febbraio ore 14.00
concentramento in Piazza Vittorio Veneto - Biella

Comitato Promotore della "Campagna Nazionale
contro l'art. 270 e i reati associativi"

Fotoc. in propr. - 02 febbraio 2005

[per info scrivere a: reati_associativi-owner@inventati.org
oppure visita il sito http://www.inventati.org/reati_associativi]
[Per leggere la Proposta di lavoro: http://www.inventati.org/reati_associativi/documento.html] reati_associativi mailing list reati_associativi@inventati.org https://inventati.org/mailman/listinfo/reati_associativi]