Contro i pattugliatori militari, contro i CPT

Azimut-Benetti e Fincantieri costruiranno (o costruiscono già?!?) pattugliatori militari, mezzi navali usati contro gli immigrati che cercano di raggiungere le coste italiane.
In questi anni migliaia di immigrati, in fuga disperata da guerre, povertà ed oppressione, sono morti affogati, affondati, speronati nelle acque del Mediterraneo. Ancora migliaia sono gli immigrati che vengono rinchiusi in quei lager di Stato che chiamano CPT (Centri di Permanenza Temporanea) e poi espulsi e ricacciati indietro.

Contro lo sfruttamento, contro la repressione

I più "fortunati" sono sfruttati sul lavoro, senza diritti e garanzie, dove spesso perdono la vita (tanto, in questa sporca società capitalista, è normale morire sul lavoro; e se si è poveri e clandestini ancora di più).
Nel belpaese moltissimi immigrati sono vittime di discriminazioni, rastrellamenti polizieschi e arresti. Un governo che aggredisce e occupa militarmente altri paesi (Iraq, Afganistan, Balcani) e vuole continuare a farlo sempre più libero da ogni genere di "lacci e laccioli", non può che accanirsi (vedi Legge Pisanu) contro gli immigrati che promuovono forme di resistenza e si oppongono alla politica criminale che viene imposta nel loro paese d'origine.

ASSEMBLEA DIBATTITO
SABATO 4 FEBBRAIO 2006, ORE 16.00
C.R.O. DARSENE VIAREGGIO

Abbiamo invitato:
Comitato contro i C.P.T. (Centri di permanenza Temporanea) di Milano
Comitato Lavoratori Immigrati di Roma
Circolo Libertario "P. Binazzi" di La Spezia
Comitato promotore della "Campagna contro il 270 e contro i reati associativi"

Gennaio 2006

Tavolo di lavoro contro i pattugliatori militari

Per contatti: nopattugliatori@yahoo.it