GIRP - Giornata Internazionale del Rivoluzionario Prigioniero
Firenze, 19 giugno 2005


Intervento conclusivo della Presidenza

Dovremmo riflettere sulle critiche che i compaghni di alcune organizzazioni ci facevano a gennaio:
- la campagna è promossa da compagni militanti, con un lavoro di massa; dai quartieri a viareggio, all'appello di Bologna, eccetera. Le visite al nostro web sono specchio di ciò. La prima critica era che "bisogna fare le lotte in generale".. Se la campagna produce un organismo provvisorio che sviluppa solidarietà rispetto alla repressione, poi i compagni partecipano anche alle altre lotte e i due aspetti sono dialettici.
- Un'altra critica era sulla chiusura della campagna. Sono ben visibili le aperture; si evidenzia che la discussione promossa va oltre alla questione del 270 e dei reati associativi, e che apre una riflessione più generale.
- Un'altra sulla mancanza di apertura alle lotte sociali: dall'intervento del collettivo die lavoratori della sanità, alla mozione delle RDB, si dimostra che c'è questa apertura ai lavoratori colpiti dalla repressione per queste lotte.
Insomma queste critiche sono state ascoltate nella prospettiva del loro superamento.
Sulla questione poi della costruzione di una rete internazionale, la questione è interessante, se però diamo vita a organismi o un'organismo credibile su questo settore.
Infine un'appello a usare la telematica per inviare alla campagna materiali e scaricare e diffondere i materiali della campagna. E inoltre a diffondere il manuale di autodifesa a partire da agosto.

DOMENICA 24 LUGLIO AL CPA FIRENZE SUD ORE 10,30
RIUNIONE NAZIONALE DEL COMITATO PROMOTORE
per discutere lo sviluppo della campagna alla luce dell'assemblea di oggi, e per la distribuzione del manuale di autodifesa che a questa data sarà stampato.

Verrà stilato a tamburo battente un comunicato di questa assemblea sui punti che sono stati elencati nel corso degli interventi di tutti i compagni come punti su cui l'assemblea si deve esprimere, firmato dai compagni e le compagne presenti all'assemblea nazionale del 19 giugno al CPA FI sud.