Wu Ming presenta L’Armata dei Sonnambuli

On April 16, 2014

 

AUDIO

Wu Ming presenta “L’Armata dei Sonnambuli” by Radio Roarr on Mixcloud

 

PISA: Il “Révolution touR” parte da qui. La prima di più di cento tappe che attraverseranno l’Italia sarà il quartiere di Porta a Mare.

“1794. Parigi ha solo notti senza luna. Marat, Robespierre e Saint-Just sono morti, ma c’è chi giura di averli visti all’ospedale di Bicêtre. Un uomo in maschera si aggira sui tetti: è l’Ammazzaincredibili, eroe dei quartieri popolari, difensore della plebe rivoluzionaria, ieri temuta e oggi umiliata, schiacciata da un nuovo potere. Dicono che sia un italiano. Orde di uomini bizzarri riempiono le strade, scritte enigmatiche compaiono sui muri e una forza invisibile condiziona i destini, in città e nei remoti boschi dell’Alvernia. Qualcuno la chiama «fluido», qualcun altro Volontà. Guarda, figliolo: un giorno tutta questa controrivoluzione sarà tua. Ma è meglio cominciare dall’inizio. Anzi: dal giorno in cui Luigi Capeto incontrò Madama Ghigliottina.”

Mercoledì 17 aprile alle 21, al circolo Arci Pace e Lavoro, via Nino Pisano 10/12 (vicino al Bar Livorno), a Pisa.
Siateci, grandi e piccini.
Organizza Arci Porta A Mare, ci sarà Tra le Righe con un banchetto coi libri e ci sarà Radio ROARR per lo streaming -> www.ustream.tv/channel/radioroarr

Info a: arciportamare AT gmail.com

www.wumingfoundation.com/giap/?cat=1944