Scoperto altro scempio: sfondamento della roggia Cardinala

SFONDAMENTOROGGIAIl Comitato Pagiannunz sta continuando ad effettuare sopralluoghi e monitoraggi nel Parco Giardino dell’Annunziata per scoprire e impedire altre devastazioni.

Mercoledì  12 giugno, nel corso di uno dei nostri sopralluoghi abbiamo scoperto l’ennesimo scempio.
Seguendo i canali di scolo, realizzati dagli incaricati della Essedue Srl con frese e scavafossi, abbiamo constatato un grave abuso, come testimonia l’immagine allegata, l’abbattimento di una parte della ripa in mattoni e cemento della Roggia Cardinala. Sembra chiaro che l’intento dell’intervento sia quello di favorire il prosciugamento dell’area.

Chiediamo a questo punto all’Amministrazione di ottenere precise spiegazioni dalla proprietà (con esposti, fax, lettere, e-mail certificate, denunce agli organi competenti) per questi interventi che stanno modificando in modo drastico la rete idrica di questa preziosa porzione di territorio e stanno compromettendo la vita di specie animali e vegetali, chiedendo nel contempo l’immediato ripristino delle condizioni preesistenti in una delle aree più belle e interessanti dal punto di vista ambientale e culturale della nostra città.

Comitato per la Difesa del Territorio Abbiatense “Pagiannunz”

Questa voce è stata pubblicata in Articoli. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Dimostraci che non sei un robot: *