2007.09.28



Tasks

Schedule

Notes

#4

Al confine tra città e campagna

4-25 Ottobre Milano

Nell'insolito scenario del binario 21 alla Stazione Centrale di Milano, 50 fotografie in b/n di Gabriele Basilico e Gianni Berengo Gardin, in occasione della pubblicazione della nuova carta turistica del TCI sul Parco Agricolo sud Milano.

#3

H2Oro (compagnia Itineraria)

Mercoledì 3 ottobre,
alle ore 21,
presso il Teatro Blu di Via Cagliero 26 a Milano,

verrà rappresentato lo spettacolo H2Oro della compagnia Itineraria, premiato con targa d'argento dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. Uno spettacolo di teatro-documento per sostenere il diritto all'acqua per tutti, per riflettere sui paradossi e gli sprechi italiani, per passare dalla presa di coscienza a nuovi comportamenti. L'accesso all'acqua potabile è un diritto umano e sociale imprescrittibile, che deve essere garantito a tutti gli esseri umani. Perché questo avvenga bisogna sottrarre l'acqua alla logica del mercato e ricollocarla nell'area dei beni comuni, alla cui tavola devono potersi sedere tutti gli abitanti della Terra con pari diritti, comprese le generazioni future.

Attraverso una documentazione rigorosa si affrontano i temi della privatizzazione dell'acqua, delle multinazionali, del contratto mondiale dell'acqua, delle guerre dell'acqua e delle dighe, degli sprechi e dei paradossi nella gestione dell'acqua in Italia, del cosa fare noi-qui-ora.

L'ingresso è libero

(locandina in pdf)

#2

Intervista al Dottor Russel Blaylock su aspartame e glutammato

Mi trovo con il dottor Russell Blaylock, e vorrei esplorare alcuni aspetti delle cose sulle quali lei sta lavorando. Credo che i lettori conoscano le basi sia del glutammato che dell'aspartame, ma potrebbe riassumerci quanto è stato scritto sulle eccitotossine? B: Ho qui tre libri. Il primo è il libro sulle eccitotossine: Excitotoxins: the taste that kills (Eccitotossine: il gusto che uccide) e l'ultimo è una pubblicazione aggiornata di Health and Nutrition Secrets that Can Save your Life (I segreti della salute e della nutrizione che possono salvarti la vita). Il terzo libro è Natural Strategies for Cancer Patients (Strategie naturali per i malati di cancro) che è legato direttamente alla terapia nutrizionale anti-cancro. Contiene alcune notizie su aspartame e glutammato.

... La soia ha uno dei più alti livelli di glutammato di qualsiasi altro prodotto vegetale. Quando la si idrolizza, rilascia glutammato, insieme alle proteine di soia. I livelli di glutammato sono più alti di quanto non li possa mai avere un qualsiasi prodotto con glutammato, ma i vegetariani se la mangiano come se fosse la cosa più salutare del mondo.

Sono stati fatti studi per 25 anni, nei quali hanno osservato persone che consumavano prodotti a base di soia, li hanno seguiti per 25 anni e poi hanno fatto la scansione del loro cervello. Hanno scoperto che chi aveva consumato più prodotti a base di soia aveva la maggiore percentuale di demenza e atrofia cerebrale.

Questa gente si distrugge il sistema nervoso, io ho parlato con molte di queste persone che soffrivano di forti emicranie. Ho detto loro: "Via la soia", e loro l'hanno fatto: le emicranie sono sparite! In più c'è un alto livello di manganese, che è tossico per la stessa porzione di cervello che produce il Parkinson. Assimili un mix di tossine con la soia, ma la gente pensa di consumare un prodotto altamente salutare. Ma sta distruggendo il suo sistema nervoso, così come gli altri organi...

(continua)

#1

Alle casalinghe/i 550 euro. Proposte del socialista Papandreou (Grecia)

II socialista Papandreou propone un assegno sociale mensile. L'ultima bordata elettorale l'ha lanciata George Papandreou, leader dell'opposizione socialista del Pasok, che si batte in un testa a testa contro il premier di centro-destra, Costas Karamanlis, proponendo una pensione sociale di 550 euro al mese per le casalinghe/i prive di altre forme di copertura, cioè l'80% del totale...

(continua)