Imbiancati i cartelloni UDC a Besso Foto

Attivisti de “La Scintilla” e del C.S.O.A. il Molino hanno verniciato i cartelloni riguardanti la votazione sugli stranieri del 28 novembre

BESSO – Alcuni cartelloni affissi dall’UDC, riguardanti la votazione federale del 28 novembre sui criminali stranieri, sono stati verniciati da un gruppo di attivisti dei centri sociali “La Scintilla” e del C.S.O.A. il Molino. I giovani, servendosi di vernice bianca e rulli da pittore, hanno verniciato i manifesti, in pieno giorno e, stando alle loro dichiarazioni, “con il complice appoggio di alcuni passanti”. Sui cartelloni così imbrattati sono stati apposti anche dei manifesti che citano il Partito Nazista hitleriano.

La “pubblica azione di disobbedienza civile”, come è stata definita dagli attivisti, non sarà un episodio isolato: altre azioni, infatti, si potranno verificare durante le prossime settimane. A latere sono stati distribuiti alcuni volantini, che stigmatizzano la “prassi frequente quella che accosta lo straniero, il migrante alla figura del criminale. Pecore nere scacciate a calci o ratti da sterminare poco importa. L’immaginario collettivo è impregnato da queste visioni apocalittiche: una probabile invasione barbarica che violenterà le nostre figlie, ruberà il lavoro ai nostri padri e svaligerà le nostre case”.

Foto C.S.O.A. il Molino

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaImbiancati i cartelloni UDC a Besso Foto Attivisti de 'La Scintilla' e del C.S.O.A. il Molino hanno verniciato i cartelloni riguardanti la votazione sugli stranieri del 28 novembre BESSO - Alcuni cartelloni affissi dall'UDC, riguardanti la votazione federale del 28 novembre sui criminali stranieri, sono stati verniciati da un gruppo di...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org