I molinari hanno inoltre piantato delle tende in Piazza della Foca, di fronte al Governo cantonale, per protestare “contro la mancanza di centri per rifugiati in Ticino e la conseguente morte dei due equadoregni Marta e Enrique”, una tragedia a loro avviso “annunciata, non del tutto inaspettata, non proprio inevitabile e chissa quante volte sfiorata”.

“Senza documenti non può significare senza diritti. Tutti hanno diritto ad una vita degna”: questo il concetto che è stato dibadito più volte in questi ultimi giorni dal Molino. “Forse dovremmo farci un esame di coscienza e chiederci quanto ci sentiamo rappresentati dai politici ticinesi – è stato detto dai Molinari – che negli ultimi dieci anni non hanno saputo dare una risposta degna di uno stato civile al problema delle persone senza fissa dimora presenti sul nostro territorio, se non quella della repressione verso chi è già talmente povero da rischiare di morire di freddo o fame e verso i pochi che hanno percorso la via della solidarietà”.

CSOA il Molino è scesa dunque in piazza quest’oggi per chiedere a gran voce “di dare un po’ di respiro a coloro che si vorrebbero zitti e nascosti”, rivendicando il diritto per tutti di avere un tetto sulla testa.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaI molinari hanno inoltre piantato delle tende in Piazza della Foca, di fronte al Governo cantonale, per protestare 'contro la mancanza di centri per rifugiati in Ticino e la conseguente morte dei due equadoregni Marta e Enrique', una tragedia a loro avviso 'annunciata, non del tutto inaspettata, non proprio...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org