Il Municipio di Lugano, che si è chinato sulla questione già nelle scorse settimane, ha vagliato alcune ipotesi. La più concreta riguarda un capannone di Pregassona: lo stabile della HG Commerciale in via delle Scuole, alle spalle del Tennis Club. Due settimane fa c’è stato il sopralluogo dei molinari al capannone. Ma non a tutti, sia tra i molinari che in Municipio, la soluzione piace. Anzi: c’è chi è contrario. E oggi, sulle colonne de laRegione Ticino, uno dei contrari è uscito allo scoperto. E non è uno qualunque: Giuliano Bignasca.

“Ai Molina ri come città – ha dichiarato il Nano – abbiamo dato un punto fermo e personalmente farò di tutto perché lo rimanga sempre anche in futuro”. E ancora: “Per me gli autogestiti – ha aggiunto Bignasca – devono restare dove sono e andranno riportati lì anche dopo che li avremo spo stati per effettuare gli interven ti di sicurezza al tetto che biso gna fare”.

Insomma: secondo il Nano il Molino va riattato. E i molinari, dopo le migliorie al tetto, resteranno dove sono. Intanto l’area del centro autogestito è stata transennata. Questione di sicurezza.

joe.p.

Foto Real Press

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaIl Municipio di Lugano, che si è chinato sulla questione già nelle scorse settimane, ha vagliato alcune ipotesi. La più concreta riguarda un capannone di Pregassona: lo stabile della HG Commerciale in via delle Scuole, alle spalle del Tennis Club. Due settimane fa c’è stato il sopralluogo dei molinari...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org