Il CSOA il Molino aderisce alla manifestazione antirazzista e organizza un trasporto collettivo dal Ticino (iscrizioni

> Aggiornamenti su indymedia

Sabato 6 ottobre, 12h00 ritrovo a Munsterplatz

Due settimane prima delle elezioni (il 6 ottobre 2007) l’UDC vorrebbe mobilitarsi per “la sua Svizzera”. Il corteo, con 10’000 partecipanti previsti, si radunerà vicino alla Fossa degli Orsi e si sposterà poi fino alla Piazza Federale. Questa manifestazione dovrebbe essere, secondo l’UDC, il punto culminante della sua campagna elettorale centrata su delle affissioni razziste, sul culto della personalità simile a quella messa in atto nei regimi totalitari, oltre a degli attacchi ai diritti democratici fondamentali, quali per esempio la separazione dei poteri.

Non vogliamo cedere la città di Berna all’UDC, come non cederemo il nostro futuro ad una politica razzista, demagogica e antisociale. Il nostro modello di società è fondamentalmente diverso e non siamo disposti ad abbandonarlo. Continueremo ad impegnarci per la solidarietà, la democrazia di base e i diritti fondamentali garantiti a tutti!

Facciamo appello a tutte e a tutti di mobilizzarsi per difendere questi valori!

Chiediamo inoltre alle personalità politiche di prendere chiaramente posizione, distanziandosi dall’UDC, in modo da isolarli.

È per questo che invitiamo ognun*:
> A partecipare alla manifestazione contro il razzismo il 6 ottobre alle 12’00 a Berna, animata da concerti e da momenti di dibattito politico (il programma in dettaglio sarà presto comunicato)

> A decorare il centro-città bernese, in modo da dimostrare che l’UDC non è la benvenuta a Berna (ne in altri luoghi). Le persone che non hanno la possibilità di creare bandiere, striscioni e cartelli possono richiederne mettendosi in contatto con schwarzes_schaf@immerda.ch

Vi salutiamo cordialmente:
il comitato Pecora Nera (Le Mounton Noir)
> www.das-schwarze-schaf.ch
> Elenco delle adesioni
> Scarica e stampa il volantino

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngIn evidenzaIl CSOA il Molino aderisce alla manifestazione antirazzista e organizza un trasporto collettivo dal Ticino (iscrizioni > Aggiornamenti su indymedia Sabato 6 ottobre, 12h00 ritrovo a Munsterplatz Due settimane prima delle elezioni (il 6 ottobre 2007) l'UDC vorrebbe mobilitarsi per 'la sua Svizzera'. Il corteo, con 10'000 partecipanti previsti, si radunerà vicino...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org