Attorno alle 14 gli agenti si sono però allontanati dalla zona. La fiduciaria proprietaria del lo stabile non ha finora avuto reazioni particolari e, per il momento, non è stata sporta querela per violazione di domici lio. Stando al sito internet Indymedia.org, gli occupanti affermano di rivendicare il diritto alla casa, contro le logiche di spe­culazione edilizia e numerose persone sa bato sarebbero passate nell’abitazione a portare la loro solidarietà ai giovani, che non hanno ancora preso ufficialmente po sizione.
Dal canto suo, il sindaco di Massagno Giovanni Bruschetti informa che il Comu ne ha già avvertito gli occupanti dello sta to fatiscente della casa, che da diversi anni non dispone del permesso di abitabi lità. Comune che così declina ogni respon­sabilità in caso di eventuali problemi di si curezza o di incidenti. Considerato che fi nora non sono stati segnalati problemi di ordine pubblico, prosegue Bruschetti, al momento non sussistono gli estremi per intervenire.
Il Municipio comunque discuterà la problematica nella seduta in programma stasera.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaAttorno alle 14 gli agenti si sono però allontanati dalla zona. La fiduciaria proprietaria del lo stabile non ha finora avuto reazioni particolari e, per il momento, non è stata sporta querela per violazione di domici lio. Stando al sito internet Indymedia.org, gli occupanti affermano di rivendicare il diritto...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org