Questo gruppo vuole essere occasione di incontro tra donne, nel quale darci la possibilità di condividere esperienze, analisi, sogni, conoscenze, e tutto quello che vogliamo!
L’idea è di riflettere e agire su tematiche quali le cause e conseguenze della divisione sessuale tra uomini e donne, la nostra storia, i ruoli che, storicamente e attualmente hanno le donne nel movimento, il peso dell’etero-sessismo e la lotta al patriarcato e la loro influenza nella vita quotidiana e nei nostri percorsi di vita.

Non vogliamo entrare solamente in una critica delle istituzioni, come la famiglia, la scuola, la pubblicità, ma anche nutrire le nostre riflessioni della rabbia che nasce nel nostro quotidiano per delle situazioni, attitudini, modi di fare sessisiti, che possiamo vivere pure all’interno del movimento stesso che si dice anarchico-autogestito.

Sentiamo il bisogno di svelare a noi stesse quei meccanismi che spesso riproduciamo in maniera del tutto incosciente a causa dell’educazione ricevuta e della società nella quale viviamo. Riconoscere questi meccanismi, evidenziarli e decodificarli, è un punto di partenza per concepire e concretizzare nuove possibilità di lotta e di vita.

Ci piacerà incontrare fervore ed entusiasmo per costruire un progetto di genere in una prospettiva rivoluzionaria radicale.

PRIMO INCONTRO: mercoledì 16 novembre – ore 21.00 – CS()A Molino, Lugano

contatto

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2011/11/primo-incontro-collettivo-femminista.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2011/11/primo-incontro-collettivo-femminista-150x150.jpgSala AttivitàQuesto gruppo vuole essere occasione di incontro tra donne, nel quale darci la possibilità di condividere esperienze, analisi, sogni, conoscenze, e tutto quello che vogliamo! L'idea è di riflettere e agire su tematiche quali le cause e conseguenze della divisione sessuale tra uomini e donne, la nostra storia, i ruoli...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org