Crowdfunding della Carovana dei media indipendenti per il Popolo mapuche!

Wallmapu Caravan – Free Media for the Mapuche People

Chi siamo?

Siamo una rete di media liberi latinoamericani, con questa campagna ti invitiamo a dare il tuo contributo perché la carovana parta!

Cos’è la carovana?

La carovana è un viaggio di diversi collettivi di comunicazione popolare nel Wallmapu, la terra ancestrale mapuche, occupata dallo stato argentino e cileno e dalle multinazionali estrattiviste.

La carovana si svolge tra gennaio e febbraio 2019, parte dalla regione del Bolson, in Argentina, e termina a Temuco, in Cile.
Il nostro obiettivo è appoggiare i processi comunicativi autonomi di ciascun territorio e comunità a partire dall’ottica mapuche, con l’idea di fare circolare conoscenze e competenze, e diffondendo la loro lotta presso gli altri popoli del continente latinoamericano e del mondo.

Che cosa facciamo?

Gli obiettivi del progetto sono:

▶ produrre materiali audiovisivi per diffondere la cultura e la storia del popolo mapuche e la sua lotta per la terra e la vita;

▶ contribuire alla costruzione di media locali (radio e audiovisivi) nelle comunità;

▶ aprire spazi di autoformazione per scambiare conoscenze e competenze tecniche (hardware e software).

Perché?

Viaggiamo con l’urgenza di raccontare le storie che raccoglieremo lungo il cammino, per frenare la criminalizzazione del popolo Mapuche e contrapporre al discorso dominante le loro rivendicazioni e resistenze.

Ci incamminiamo con il desiderio e la sfida di aprire una finestra che a tanti permetta di conoscere la loro storia,cultura,forma di vivere.

Crediamo nel potere della libera circolazione dei saperi e consideriamo la comunicazione come uno strumento di  lotta!

Contribuisci Qui

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2017/04/13-05-2017-serata-mapuche.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2017/04/13-05-2017-serata-mapuche-150x150.jpgComunicatiIn evidenzaMapucheCrowdfunding della Carovana dei media indipendenti per il Popolo mapuche! https://vimeo.com/279518764 https://coopfunding.net/en/campaigns/caravana-wallmapu-2019/ Chi siamo? Siamo una rete di media liberi latinoamericani, con questa campagna ti invitiamo a dare il tuo contributo perché la carovana parta! Cos'è la carovana? La carovana è un viaggio di diversi collettivi di comunicazione popolare nel Wallmapu, la terra ancestrale mapuche,...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org