Venerdì 29 febbraio 2008
Le braghe corte al CSOA il Molino di Lugano

Inizio concerti: 23’30 – Entrata: 5.- o 3€
dalle 19’30 Cena popolare all’InfoSpazio

www.lebraghecorte.com

Bolognesi di nascita, le Braghe Corte si formano nel 1997 e cominciano a farsi le ossa sui palchi delle feste scolastiche, senza perdersene una. Non è per la tecnica che il pubblico li applaudiva, ma per la convinzione con la quale riuscivano a proporre cover dei Nofx, Rancid e altri. Il gruppo deve però ancora aggiustare la formazione prima di debuttare nel 2003 con l’album “Another ball in the hole”, che ne testimonia la crescita musicale vendendo più di 2.000 copie. Da allora entrano di fatto nella scena ska italiana aprendosi le porte per i primi tour della penisola, dove si fanno apprezzare per le sonorità originali e aggressive, ispirate dal punk clashiano e contagiate dalle nuove tendenze post punk della West Coast americana.
I sette ska-rockers calcano i palchi italiani per oltre tre anni, approdando nuovamente in sala di registrazione per incidere il loro secondo album “King of the fools”, autoprodotto sotto il marchio LBC records e sostenuto dalla collaborazione dell’Officina Estragon di Bologna. Nel 2007 Le Braghe Corte tirano fuori l’asso nella manica, una co-partecipazione della porno star Rocco Siffredi nel videoclip “These boots are made for walking”. Gli oltre 100.000 clic su YouTube e la rotazione tra i principali network italiani, come Mtv, AllMusic e RockTV, li porteranno all’attenzione di Piero Chiambretti, che li ha fortemente voluti ospiti dell’apprezzata trasmissione “Markette”. L’ultimo fiore all’occhiello (ma non ditelo davanti a loro), è la citazione su “Lucignolo”, che punteggia ulteriormente un cammino ancora tutto da scrivere.

Informazioni su come e dove parcheggiare!

Guarda il programma gennaio – aprile 008

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/cropped-logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/cropped-logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàVenerdì 29 febbraio 2008 Le braghe corte al CSOA il Molino di Lugano Inizio concerti: 23'30 - Entrata: 5.- o 3€ dalle 19'30 Cena popolare all'InfoSpazio www.lebraghecorte.com Bolognesi di nascita, le Braghe Corte si formano nel 1997 e cominciano a farsi le ossa sui palchi delle feste scolastiche, senza perdersene una. Non...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org