Lo Zucchino d’Oro 6
FRANKINO (dj/ti)
ANDRÉS MARCOS & STÖRGERÄUSCHE (live/zh)
RAYMOND FORD (Artiglio project, dj/ti)

TROPENINSTITUT (visuals, ti-I)
JAMES-JOLE (video installazione, ti)
NPC selection


clicca sull’immagine per ingrandirla

19’30 cena popolare
entrata 5.- o 3 €

In collaborazione con lo spazio autogestito CS()A Il Molino l’associazione nuove proposte culturali (NPC) presenta il sesto appuntamento con musica elettronica e arti visive.
Sabato 27 maggio 2006 a partire dalle 22.30 potrete assistere ad una serata prevalentemente dedicata alla musica da club. Inizierà la kermesse FRANKINO, dj che sa adattarsi ad ogni situazione, esibitosi a Chiasso nel corso dell’ultima edizione del Festival di musica e cultura jazz.
Seguirà il duo ANDRÉS MARCOS & STÖRGERÄUSCHE, due giovani promettenti ticinesi in “esilio” oltre Gottardo che propongono una techno minimale con armonie e melodie essenziali che lasciano trasparire un particolare feeling per il groove.
L’ospite principale della serata sarà Lukas aka RAYMOND FORD, uno dei pionieri della scena techno ticinese che si è esibito con artisti internazionali come Jeff Mills, Carl Cox e Laurent Garnier.
Le immagini saranno curate da TROPENINSTITUT, collettivo ticino-milanese composto da 3 giovani grafici-vj che accompagneranno le perfomances musicali, mentre il duo JAMES_JOLE rivestirà con una propria imprevedibile e multimediale installazione una zona del macello.

FRANKINO (ti)
Franco Guntri, alias dj Frankino, vive e lavora a Locarno. Dall’età di quindici anni si interessa di musica elettronica, impegnandosi nella ricerca di suoni industriali e minimali. Ha partecipato a festival internazionali di poesia componendo minimal sound works per diversi autori tra cui Rita Degli Esposti, John Gian e Alessandro Agostinelli. Collabora con numerosi artisti visivi, creando per loro composizioni elettroniche.

ANDRÉS MARCOS (vd)
Muove i primi passi come bassista elettrico in alcune formazioni rock ticinesi e più tardi, trasferitosi a Losanna, segue i corsi della locale scuola jazz e collabora con diverse formazioni della regione come la Big Band di Montreux. Nel 1998 il suo primo progetto solo “inwaver” pubblicato su mp3.com. Dal 2004 con il nome andrés marcos si esibisce in numerosi club svizzeri.

STÖRGERÄUSCHE (zh/ti)
Affascinato dalle possibilità compositive offerte dagli strumenti elettronici Fabio Papa inizia a sperimentare attraverso la musica all’età di 16 anni, per poi avvicinarsi alle più minimali forme di techno.

RAYMOND FORD (ti)
Dj dal 1991, Produttore dal 1995, quasi 100 vinili stampati, esperienze nazionali ed internazionali, co-produzioni e remix con artisti internazionali. Conosciuto anche con il nome di D-EX, Swiss Cheese Vapour, Raket Knight.
Tutti i suoi set sono inediti ed esclusivi, dalla storia della techno alle Nu-Wave Electro; allo zucchino Lukas, proporrà in anteprima le ultime produzioni per il progetto Artiglio nato proprio nel 2006.

TROPENINSTITUT (ti)
Una collaborazione fra 3 giovani grafici-vj che attraverso un particolare software e sfruttando materiale pre-registrato poducono sul momento immagini filtrate e sovrapposizioni in sincronia con la musica.

JAMES-JOLE (ti)
Gary James e Barbara Lehnhoff, due giovani che hanno già partecipato ad alcune serate promosse da NPC sia come vj che con delle istallazioni multimediali. Il loro lavoro, preparato ad hoc per la serata, sarà disposto nei suggestivi spazi all’aperto del centro.

Info:
www.sinneswandel.ch
www.tanzstelle.org
www.discogs.com/artist/DJ+Lukas
www.vivark.com (Safari)
www.onthecamper.com/barbaralehnhoff

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/Zucchino_6_pic.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/Zucchino_6_pic-150x150.jpgSala AttivitàLo Zucchino d'Oro 6 FRANKINO (dj/ti) ANDRÉS MARCOS & STÖRGERÄUSCHE (live/zh) RAYMOND FORD (Artiglio project, dj/ti) TROPENINSTITUT (visuals, ti-I) JAMES-JOLE (video installazione, ti) NPC selection clicca sull'immagine per ingrandirla 19'30 cena popolare entrata 5.- o 3 € In collaborazione con lo spazio autogestito CS()A Il Molino l’associazione nuove proposte culturali (NPC) presenta il sesto appuntamento...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org