23.12.2017 - Corriere del Ticino: Ex macello: In venticinque per uno sgomberoSu proposta di Bühler (UDC) quasi metà del Consiglio comunale spinge per mandare via gli autogestiti

LUGANO – La richiesta non è proprio natalizia, diciamolo. Del resto in questi giorni il tema è tornato prepotentemente d’attualità, con tanto di battibecco a distanza fra sindaco e vicesindaco. Parliamo del futuro dell’ex macello di Lugano, protagonista di una mozione sottoscritta da venticinque consiglieri comunali – Bühler (primo firmatario), Bassi e Galeazzi (UDC), Bignasca, Aliprandi, Bianchetti, Bernasconi, Bortolin, Censi, Luraschi, Marioli, Minoretti, Petrini, Romano (Lega), Valenzano-Rossi, Antonini, Caldelari, Gianella, Lüchinger, Macchi, Toscanelli, Unternährer, Zanchi (PLR), Petralli e S. Beretta-Piccoli (PPD) – che chiedono di valorizzare al più presto la zona «a favore della cittadinanza» escludendo dal progetto il centro sociale autogestito. A rilanciare la discussione è stata la scelta del Consiglio di Stato per la nuova sede del Museo di storia naturale: il monastero di Santa Caterina di Locarno e non l’ex macello.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2018/05/23-12-2017-corriere-del-ticino-ex-macello-in-venticinque-per-uno-sgombero.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2018/05/23-12-2017-corriere-del-ticino-ex-macello-in-venticinque-per-uno-sgombero-150x150.jpgRassegna stampaSu proposta di Bühler (UDC) quasi metà del Consiglio comunale spinge per mandare via gli autogestiti LUGANO - La richiesta non è proprio natalizia, diciamolo. Del resto in questi giorni il tema è tornato prepotentemente d'attualità, con tanto di battibecco a distanza fra sindaco e vicesindaco. Parliamo del futuro dell'ex...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org