La presen za più che rassicurare deve inquietare chi cerca vere soluzioni per i gravi pro blemi del mondo contemporaneo. In que sto senso l’F/ A- 18 esibito sul lago, con tanto di perdita di cherosene, non è che un fastidioso specchietto per le allodole’.
Nell’incontro è stata ricordata la sto ria dei due gruppi, ancora esistenti ‘ perché i rispettivi obiettivi, nonostante qualche passo in avanti, non sono anco ra stati raggiunti. Un servizio civile è stato finalmente creato nel 1996, ma si tratta di una forma penalizzante per durata e per modalità di accesso’. Dal 1996 il Gtsc offre un servizio di consu lenza per ogni persona interessate a scegliere questa via ( ulteriori informa zioni su www.serviziocivile.ch).Pure il Gsse ( cfr. www.gsse.ch) ha ‘ costante mente affiancato alla critica dell’eserci to ( istituzione gerarchica e arrogante, costosa, inquinante, umanamente de­gradante) una continua riflessione in merito alla risoluzione non violenta dei conflitti’.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaLa presen za più che rassicurare deve inquietare chi cerca vere soluzioni per i gravi pro blemi del mondo contemporaneo. In que sto senso l’F/ A- 18 esibito sul lago, con tanto di perdita di cherosene, non è che un fastidioso specchietto per le allodole’. Nell’incontro è stata ricordata la...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org