Cena popolare InfoSpazio ore 19.30, fr. 5.
Inizio proiezioni ore 21.30

ENTRATA LIBERA

Rassegna di cinema argentino – Julio de cine argentino en el Molino
>> Gli altri film della rassegna

EL LADO OSCURO DEL CORAZÓN
di Eliseo Subiela (Argentina, 1992)
con Darío Grandinetti, Sandra Ballesteros, Nacha Guevara, André Melançon, Jean Pierre Reguerraz, Mónica Galán, Inés Vernengo
poesie di Oliverio Girondo, Mario Benedetti e Juan Gelman

Storia di un poeta che cerca una donna che sappia volare (facendo l’amore); e ristoratori che accettino poesie inventate al minuto , in cambio di una bistecca.
Un melodramma splendido ed autodivertito.

Come in tutto il melodramma, Subiela forza le tinte: perché è solo ai confini della realtà, una volta che lo spettatore ha accettato di trasgredire alle regole dell’ordine quotidiano che la fantasia, il fantastico, la poesia diventano regola.

Ecco imporsi allora, accanto all’humour dei dialoghi perfetti, la magnificenza delle luci, la puntualità splendente dei colori, la bellezza dei personaggi e la loro fascinazione ambigua.
A cominciare da quella Morte seducente e bellissima che come quella di ALL THAT JAZZ di Bob Fosse, colloquia e mercanteggia con il protagonista.
Libertà espressiva che permette di dire di tutto, purché sia alla ricerca del bello. Che permette ciò che inseguono dall’inizio i personaggi di IL LATO OSCURO: volare, ma per davvero.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngCinemaCena popolare InfoSpazio ore 19.30, fr. 5. Inizio proiezioni ore 21.30 ENTRATA LIBERA Rassegna di cinema argentino - Julio de cine argentino en el Molino >> Gli altri film della rassegna EL LADO OSCURO DEL CORAZÓN di Eliseo Subiela (Argentina, 1992) con Darío Grandinetti, Sandra Ballesteros, Nacha Guevara, André Melançon, Jean Pierre Reguerraz, Mónica Galán, Inés...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org