Hierbamala nasce nell’estate del 1998, continuazione di una precedente esperienza, il Clan de Gajet, del 1994. Ispiratore della band è Pindi (Carlo Premdhyan Sandrin), già front man dei Running Stream, gruppo d’èlite del nuovo rock psichedelico della seconda metà degli anni ’80 con due album all’attivo e un ottimo successo di critica (formazione: Carlo Sandrin – vocals, guitar – Paolo “Zombie” Cinerari – bass, back vocals – Lucio “Shorty” Cosentino – Drums – Ugly Things – organs).

La prima fase: 1998-2008

In questo periodo Hierbamala registra due album e un singolo, partecipa a diversi eventi, concerti, e modifica più volte la formazione. Hierbamala suona dal vivo con Bassistinti, Vallanzaska, Harddiskaunt, Stiliti, GanjaMama, ChopChop Band, KrikkaReggae, Rufus Rafcat, NudaFolla, Monza Inna da Yard, Skastory, Ganja Cookies Sound System, Mama Alma, Jamaica Red Stripes, Risin Family e altre bande ska e reggae del circuito. La Hierbamala è stato il primo gruppo a usufruire in modo originale dell’allora nuova tecnologia dell’MP3 via bluethoot. In occasione di un loro concerto tenutosi il 18 giugno del 2007 a Varano Borghi, in provincia di Varese, un cartello informava che chi avesse avuto il dispositivo Bluetooth acceso avrebbe ricevuto in regalo il nuovo singolo del gruppo in formato MP3, “Vendifumo”. Dopo il successo del singolo “Vendi Fumo” del 2004 e il successivo album “Magia”, Hierbamala sale sul palco della più importante manifestazione reggae europea, il Rototom Sunsplash[2]. Nel settembre del 2008 la band si scioglie per quasi tre anni.
La seconda fase: dal 2011 ad oggi

Nel luglio del 2011 Hierbamala si riunisce, cambiando tre musicisti; rimangono le due colonne della formazione storica, Carlo PD Sandrin e Hierba Levi Papa Tambo. Riprendono i concerti ed è in progettazione un nuovo singolo.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/01/hierbamala.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2013/01/hierbamala-150x150.jpgSala AttivitàHierbamala nasce nell'estate del 1998, continuazione di una precedente esperienza, il Clan de Gajet, del 1994. Ispiratore della band è Pindi (Carlo Premdhyan Sandrin), già front man dei Running Stream, gruppo d'èlite del nuovo rock psichedelico della seconda metà degli anni '80 con due album all'attivo e un ottimo...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org