Molino e Municipio si parlano di nuovo
Ieri Bertini e Zanini Barzaghi hanno incontrato cinque autogestiti. Restano alcuni punti da approfondire

Si è tenuto ieri nel territorio neutro del Canvetto Luganese un secondo incontro tra il Municipio di Lugano e i rappresentanti del centro sociale autogestito “Il Molino”, dopo quello avvenuto a inizio maggio.

Presenti da una parte i municipali Michele Bertini e Cristina Zanini Barzaghi, il responsabile degli stabilimenti comunali Fabio Schnellmann e la collaboratrice del Dicastero edilizia pubblica Prisca Stoppa, dall’altra cinque portavoce del Molino, legittimati a parlare con il Municipio dall’assemblea del centro sociale.

L’incontro è stato definito “costruttivo”, secondo il Municipio di Lugano, anche se poco trapela su quanto è stato discusso.

A La Regione la municipale Zanini Barzaghi ha spiegato che tra le parti è stato fissato un nuovo incontro, a novembre. “Loro dovranno approfondire alcune domande che gli abbiamo sottoposto, tra un paio di mesi ci aggiorneremo” ha dichiarato la socialista.

La Città sta valutando in che modo e dove spostare il centro sociale dall’attuale sede dell’ex macello. Gli autogestiti, dal canto loro, hanno espresso il desiderio di restare dove si trovano da ormai tredici anni. “Nella riunione abbiamo fatto un giro di orizzonte sui diversi temi, su come vivono nel sedime dell’ex macello e su cosa potrebbero aspettarsi in futuro” ha spiegato Zanini Barzaghi.

Le due parti hanno così avuto la possibilità di capire meglio le rispettive intenzioni. Per le decisioni, appuntamento a novembre.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaMolino e Municipio si parlano di nuovo Ieri Bertini e Zanini Barzaghi hanno incontrato cinque autogestiti. Restano alcuni punti da approfondire Si è tenuto ieri nel territorio neutro del Canvetto Luganese un secondo incontro tra il Municipio di Lugano e i rappresentanti del centro sociale autogestito 'Il Molino', dopo quello avvenuto...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org