A partire dalle 21’oo: entrata 5.-

L’ENNEMI DE TOUJOURS: testo di Vincenzo Cirillo e Coreografie di Ilaria Moretti con i danzatori del gruppo Icaro di Pisa-Italia.

L’anima insegue l’anima, il corpo insegue il corpo, il corpo insegue la sua anima e viceversa, in un eterno inseguirsi. Noi stessi confrontati allo specchio in un dualismo faticoso che ci oppone all’altro in una eterna battaglia tra due esseri che convivono in un corpo unico e che si battono per la supremazia in questo spazio.
In un uomo stanno due uomini come scrive Borges ne “l’aleph “ nel brano i teologi :” ora vediamo attraverso uno specchio, in enigma, per sostenere che quanto vediamo è falso . Contagiati da i monotoni , immaginarono che ogni uomo è due uomini è che il vero è l’altro, quello che sta in cielo.Immaginarono che i nostri atti gettino un riflesso invertito , di modo che se noi vegliamo l’altro dorme , se fornichiamo l’altro è casto, se rubiamo l’altro da del suo. Morti ci uniremo a lui e saremo lui.” “ Il nemico di sempre “ racconta attraverso il linguaggio universale del corpo e della danza unito a parole, silenzi e musica le difficoltà di convivere con noi
stessi ed il fatto siamo a volte il nostro peggior nemico in un eterno conflitto in noi
tra il bene e il male , la depressione, e l’isolamento ed in mezzo a tutto questo la
vita quotidiana fatta di lavoro, casa, l’amore e i ritardi i maledetti ritardi che ti
cambiano la vita, tutto questo in chiave ironica.
La danza volutamente fuori tempo, scoordinata e avanguardistica si fonde bene con il linguaggio teatrale fatto di silenzi e parole tra attese e ritmi forsennati, l’aiuto dei colori e delle maschere ed i pochi oggetti scenici rendono le differenti scene ironiche e cariche di significati con messaggi poetici ed una grazia visiva da tableaux vivant. La musica di Autori dell’underground Italiano rendono piacevoli le atmosfere passando da un brano Reggae alla musica d’autore contemporanea in un perfetto melange di stili. Lo spettacolo è fatto per ogni tipo di pubblico nonostante sia rivolto verso la ricerca e la sperimentazione si presenta in maniera semplice e di sicuro effetto per
un pubblico adulto che bambini.

www.ombradipeter.it
www.malastranafestival.it

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngSala AttivitàA partire dalle 21'oo: entrata 5.- L'ENNEMI DE TOUJOURS: testo di Vincenzo Cirillo e Coreografie di Ilaria Moretti con i danzatori del gruppo Icaro di Pisa-Italia. L’anima insegue l’anima, il corpo insegue il corpo, il corpo insegue la sua anima e viceversa, in un eterno inseguirsi. Noi stessi confrontati allo specchio...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org