Sabato notte è stata segnalata una manifestazione non autorizzata in via Balestra a Lugano, in cui alcuni giovani hanno gettato dei bengala sul campo stradale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia della città di Lugano che sono stati bersagliati da lanci di bottiglie e altri oggetti. Un agente è stato colpito da una bottiglia senza tuttavia riportare ferite. Il gruppo di giovani si è poi rifugiato all’interno dell’ex Macello dove era in corso una festa. In collaborazione è successivamente intervenuta la Polizia cantonale con alcune pattuglie. In breve tempo la situazione si è normalizzata.

Si è proceduto al controllo nominativo di 18 giovani tradotti presso il Posto della Polizia della città di Lugano. Due ragazzi, trovati in possesso di alcuni grammi di marijuana, sono stati multati per contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti. Il Municipio cittadino sporgerà denuncia al Ministero pubblico per i reati del caso.

L’ennesimo caso riguardante l’ex Macello, che sta facendo perdere la pazienza al capodicastero sicurezza Michele Bertini, che dichiara al CdT:

“Il tempo della pazienza sta finendo. E senza voler ingigantire la cosa, non ritengo giusto che una parte importante della Città venga lasciata in totale incuria e in totale appannaggio di un gruppetto di persone che si dichiarano autonomi: si tratta di una questione di principio e non ideologica. Aprendo gli spazi dell’ex Macello comunale agli autonomi a suo tempo abbiamo tolto le cosiddette castagne dal fuoco al Cantone. Adesso ci aspettiamo però che il Cantone esca da questa timidezza che lo ha contraddistinto in questi anni, e porti avanti insieme alla Città una soluzione alla problematica dei centri sociali in tempi brevi.”

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaSabato notte è stata segnalata una manifestazione non autorizzata in via Balestra a Lugano, in cui alcuni giovani hanno gettato dei bengala sul campo stradale. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia della città di Lugano che sono stati bersagliati da lanci di bottiglie e altri oggetti. Un agente...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org