Venerdi 13 Marzo 2009 al CSOA il Molino
YO YO MUNDI in concerto in occasione della riapertura de l’InfoShop l’edo. Entrata 8.- compresa consumazione. Alle 19’30 cena popolare!

Gli yoyo mundi musicheranno Sciopero, primo lungometraggio di Sergej Mikhajlovič Ejzenštejn, realizzato nel 1925.
Nella Russia protoindustriale del 1912 un operaio è ingiustamente accusato di furto dai suoi padroni. Disperato per l’ingiustizia subita, si impicca sul posto di lavoro. I lavoratori della fabbrica organizzano clandestinamente uno sciopero di solidarietà e protesta che non è solo un atto di accusa alla durezza padronale ma anche un esempio di fraternità tra lavoratori. Ma i padroni si aspettano una sommossa ed indagano servendosi di spie. Lo sciopero è duro e drammatico. Gli operai rivendicano una più equa condizione di lavoro. I padroni rispondono tentando di corrompere i lavoratori più deboli. La polizia a cavallo, agli ordini dei padroni, si schiera a difesa della fabbrica. Lo sciopero continua, portando in breve tempo le famiglie alla fame. I padroni assoldano anche dei malavitosi al fine di produrre danni di cui incolpare i manifestanti. La polizia interviene e massacra gli scioperanti e le loro famiglie con immane violenza. Sedata la sommossa, la strada rimane una desolata distesa di cadaveri. La storia sembra terminata, ma da lì a cinque anni ci sarà la Rivoluzione d’Ottobre.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo_Sciopero.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo_Sciopero-150x150.jpgSala AttivitàVenerdi 13 Marzo 2009 al CSOA il Molino YO YO MUNDI in concerto in occasione della riapertura de l'InfoShop l'edo. Entrata 8.- compresa consumazione. Alle 19'30 cena popolare! Gli yoyo mundi musicheranno Sciopero, primo lungometraggio di Sergej Mikhajlovič Ejzenštejn, realizzato nel 1925. Nella Russia protoindustriale del 1912 un operaio è...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org