10 marzo 2006
ore 19’30 cena popolare
entrata fr 5.- o 3 euri

dalle 22’00 concertone con:
TSUNAMI (Torino Hardcore, Presenzazione Nuovo CD “L’Ingrato”)
S-Contro (Torino Oi! Band)

:: TSUNAMI
Presentazione di “L’ingrato”, cd autoprodotto Dicembre 2005 Tsunami nasce nell’inverno del 2002. Suonano hardcore old school da Torino con qualche sprazzo di melodia. Hanno già fatto uscire un cd-r totalmente autoprodotto composto da quattro pezzi e con copertina serigrafata. Ora dopo quattro anni arrivano finalmente ad una maturità tecnica che li ha consolidati nella scena hardcore grazie anche a diversi concerti fuori dalle mura della loro città (tornano a Torino dopo un tour natalizio/festivo nel centro sud). Maturità che si sente in questo loro lavoro sulla lunga distanza. Quattordici pezzi che hanno un’originalità allarmante. A tratti sembrano ricalcare l’old school cittadino con tutte le regole del caso, a volte gli Tsunami finiscono in quel limbo che viene oggi definito post-hardcore, ma non dimentichiamoci delle influenze melodiche, crust e metal. Difficile fare paragoni con gruppi. Difficile spiegare bene di cosa si tratti. Questo forse è il segno della loro maturità. Vedere per credere!

:: S_CONTRO
Gli S-Contro nascono a metà settembre del 2001 .
In partenza il nome del gruppo era Barrio Obrero (quartiere operaio) poi dopo un mese circa, si decise di cambiarlo con un nome italiano: S-Contro.
L’ideologia del gruppo è basata primariamente dall’odio Antifascista che scorre nelle nostre vene ed esplode nella nostra musica.

Tutti i testi sono scritti da Steo, tranne S-Contro scritto da Daniele.
La musica è 100% Oi! mentre i testi hanno un contenuto per la maggior parte contro ogni pregiudizio razziale e antifascimo puro e contro i borghesi e le divise.
CS Mattone Rosso di Vercelli, CS Cavalcavia di Novara, CS Askatasuna e El Paso di Torino, CS Bulk di Milano, sono alcuni dei palchi in cui gli S-Contro si sono esibiti.
“L’inizio” è il primo cd del gruppo (presentato al Paso Occupato di Torino il 26 gennaio 2002) con 5 traccie registrate a Chivasso (To) nello studio di Daniele Giordana.

>www.sonotsunami.org
>clix.to/s-contro

Potrebbero Interessarti:

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/s-contro.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/s-contro-150x150.jpgSala Attività10 marzo 2006 ore 19'30 cena popolare entrata fr 5.- o 3 euri dalle 22'00 concertone con: TSUNAMI (Torino Hardcore, Presenzazione Nuovo CD 'L'Ingrato') S-Contro (Torino Oi! Band) :: TSUNAMI Presentazione di 'L'ingrato', cd autoprodotto Dicembre 2005 Tsunami nasce nell'inverno del 2002. Suonano hardcore old school da Torino con qualche sprazzo di melodia. Hanno già fatto...Viale Cassarate 8

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org