Marra ricorda che non appena é stata annunciata la manifestazione pre-elettorale dell’UDC i giovani del centro sociale hanno annunciato l’intenzione di recarsi a Berna per disturbare questa manifestazione. Il cc sottolinea che anche la presidente della Confederazione si é distanziata da questo atteggiamento anti democratico, che é sfociato in scontri tra polizia e manifestanti con feriti e fermi. “Tra i fermati vi erano anche degli appartenenti al centro sociale di Lugano?” chiede Marra al Municipio.

Marra ricorda “che il Municipio ha concesso a questi intolleranti delle idee uno spazio denominato autogestito (che proprio così non è visto che è pagato dai Cittadini) che è, di fatto, uno spazio logistico (una base) per perpetrare simil violenze”. Secondo Marra il Municipio “dovrebbe distanziarsi da simili violenze perpetrate dai soliti violenti composti anche dai molinari” e, prosegue ancora Marra, “dovrebbe porre, veramente, dei paletti a chi è violento contro le idee altrui”.

Infine il cc chiede al Municipio di Lugano se “non ritiene che sia giunto il momento di fare rispettare le regole democratiche, anche per le manifestazioni e se non crede che offrire un Centro autogestito vuol dire aiutare simil intolleranze, ad esempio offrendo loro uno spazio logistico (gratuito) per le violenze perpetrate a Lugano, ma anche altrove.”

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaMarra ricorda che non appena é stata annunciata la manifestazione pre-elettorale dell'UDC i giovani del centro sociale hanno annunciato l'intenzione di recarsi a Berna per disturbare questa manifestazione. Il cc sottolinea che anche la presidente della Confederazione si é distanziata da questo atteggiamento anti democratico, che é sfociato in...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org