07.04.2012

Fiaska, CS()A Il Molino, viale Cassarate 8, 6900 Lugano

BILZO BALZO #Tanto

con Above the tree & The E-side (I) + dj ONIBAS

start ore 21:00

entrata 5.-

Sabato 7 aprile torna in pista il Bilzo balzo. Per questa serata è richiesta una buona dose di concentrazione e spiritualità. Il concerto di Above the tree & The E-side ci porterà in dimensioni sconosciute grazie alla straordinaria bellezza della loro musica. A seguire un dj set tutto da ballare per sfogare l’energia vitale che si sarà formata nei vostri corpi e nelle vostre menti.

Above the tree & The E-side (I)

 

 

 

 

 

 

 

 

Above The Tree nasce nel 2007 come progetto solista di Marco Bernacchia, artista sonoro e visivo marchigiano attivo in precedenza con Gallina e M.A.Z.C.A, i cui quattro album hanno ottenuto ottimi riscontri di critica e pubblico.

La musica di Above the Tree si caratterizza da sempre per la capacità di unire folk ed avanguardia, con costanti richiami all’Africa tribale e al blues delle origini, adagiando il tutto su un tappeto fatto di delicato rumore.

Il suo live, di forte impatto visivo, è caratterizzato da un approccio teatrale che pone il corpo sullo stesso livello della musica e in cui è costante l’utilizzo di una maschera da gallo. Dal 2007 ad oggi innumerevoli sono stati i palchi che lo hanno ospitato, dall’Italia alla Francia, dalla Germania alla Spagna, e ancora Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Slovacca, Svizzera, Svezia ed Ucraina. Un tour senza sosta alcuna durato 4 anni.

Nel gennaio 2012, in seguito all’incontro con Matteo Sideri (elettronica/percussioni) uscirà il suo primo disco in duo; per l’occasione quindi il nome delprogetto verrà trasformato in Above the Tree & E-side. Il disco si intitolerà WILD e verrà prodotto dall’etichetta bolognese Locomotiv Records.

In Wild il lato mantrico caratteristico del suono di Above The Tree/Marco Bernacchia è esaltato e rafforzato dal beat primitivo di Matteo Sideri. L’unione dei due musicisti conduce il disco verso atmosfere desertiche in cui il vento del Sahara sembra fare da sfondo alle timbriche contaminate dal blues del delta e in cui i ritmi sono sviluppati ad hoc per animare le voci ancestrali degli indiani d’America.

Quest’onda sinuosa e maestosa volteggia su un linguaggio di confine che conduce chi ascolta verso un nuovo mondo selvaggio.

Sito:

http://www.myspace.com/bluerevenge1

http://www.facebook.com/abovethetree.andeside

 

video:

http://www.youtube.com/watch?v=igbdaEnx3y0&feature=player_embedded#!

http://www.youtube.com/watch?v=BQqe0L3Njsc&feature=related

 

dj ONIBAS

intelligentemente divertente

 

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/04/above-locandina-745x1024.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2012/04/above-locandina-150x150.jpgFiaskaSala Attività                  07.04.2012 Fiaska, CS()A Il Molino, viale Cassarate 8, 6900 Lugano BILZO BALZO #Tanto con Above the tree & The E-side (I) + dj ONIBAS start ore 21:00 entrata 5.- Sabato 7 aprile torna in pista il Bilzo balzo. Per questa serata è richiesta una buona dose di concentrazione e spiritualità. Il concerto di Above the...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org