corte-dei-miracoli-sabato-7marzo-2015
Dall’Irish alle Pizziche pugliesi, dalle Mondine ai Partigiani. La musica della Resistenza, della Memoria, dell’impegno civile.

Unica realtà folk/rock pavese, la Corte è un sogno inseguito per anni che, come nelle migliori storie, si realizza quasi per caso, o meglio, grazie ad innumerevoli coincidenze e circostanze inaspettate (e un po’ di caparbietà).

Nata nel 2006, fin da subito ha calcato numerosi palchi, dai pub ai festival, aprendo concerti dei suoi “ispiratori”: Modena City Ramblers, Stefano “CISCO” Bellotti, GANG.
Con all’attivo quasi 200 concerti in 9 anni di attività la Corte non si è mai fermata, portando la musica folk/rock, anche socialmente impegnata, per tutto il nord/centro Italia e all’estero, spesso nell’ambito di feste dell’Anpi, di iniziative di Emergency o di presidi contro la mafia.

Senza troppa retorica, crediamo che la musica non sia solo uno strumento di svago e divertimento ma anche strumento universale di comunicazione e aggregazione, nel nome di valori fondamentali come uguaglianza, partecipazione, non-violenza, anti-mafia, difesa dei diritti.

La proposta musicale della Corte spazia in tutto l’universo del folk italiano, dai Modena City Ramblers a Van de Sfroos, da De André a Guccini, da Capossela alla Bandabardò, fino alle musiche popolari italiane, con qualche incursione nell’irish ma anche nel rock e nello ska: un mix variegato che regala alla band quel tocco di particolarità e originalità.

Da marzo 2011 portiamo sul palco anche i nostri primi brani inediti, lanciandoci anche in questa nuova avventura compositiva!

Una cosa da sempre ci unisce: che sia una canzone suonata intorno a un falò in spiaggia o su un palco, davanti a una piazza gremita, la Corte dei Miracoli è nata da quell’emozione travolgente che nasce nel fare musica insieme. È questa passione che cerchiamo di trasmettere al pubblico, in un Live pieno di energia in cui si balla, si canta, si salta per due ore di fila!

 

A seguire:

 

AFTER PARTY per non restare fermi con:

Dj Nirax

Musica Balcanica, Rock, Blues, Reggae e molto altro!!!

 

Concerto: 22h30

Entrata: 5 Fr

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2015/02/corte-dei-miracoli-sabato-7marzo-2015-1024x725.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2015/02/corte-dei-miracoli-sabato-7marzo-2015-150x150.jpgSala AttivitàDall’Irish alle Pizziche pugliesi, dalle Mondine ai Partigiani. La musica della Resistenza, della Memoria, dell’impegno civile. Unica realtà folk/rock pavese, la Corte è un sogno inseguito per anni che, come nelle migliori storie, si realizza quasi per caso, o meglio, grazie ad innumerevoli coincidenze e circostanze inaspettate (e un po'...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org