Che parla di «bu­fala ».
Perché? «Stiamo dialogando con tutte le parti interessate – dice – compreso il Centro sociale auto­gestito, perché c’è una grossa pre­occupazione per la sicurezza (del­l’attuale sede al Macello, ndr.), condivisa da tutti».
È vero però che avete scritto ai proprietari dell’ HG di essere d’ac­cordo sul prezzo d’acquisto. «Sì, ma si è fatta confusione. Stiamo facendo una riflessione sul futu­ro, riguardo ad esempio al Nuovo Quartiere Cornaredo e a quei se­dimi che potrebbero essere inte­ressanti in quel contesto: per cui abbiamo avuto diversi abbocca­menti. L’ HG Commerciale figu­rava tra le ipotetiche destinazio­ni del Centro ma era già stata scartata perché era una soluzione non idonea. Ma ripeto, era un’ipotesi, come ad esempio lo è lo spostamento a Lugano del Centro di calcolo». Quando verrà presa una decisione definitiva sul Centro sociale? «Al più presto. Si tratta di mettere d’accordo tutte le parti, sia all’esterno che all’in­terno del Municipio. Evidente­mente c’è chi ha interesse a dira­mare false informazioni per far fallire tutto».
Il Molino dal canto suo in un co­municato ha precisato che il 21 aprile scorso aveva significato al Municipio «la totale disponibili­tà alla trattativa per una sede de­finitiva, escludendo però lo sta­bile dell’ HG Commerciale (…) Non avendo ricevuto risposta l’as­semblea del CSOA ha inviato una seconda lettera di sollecito il 3 giugno».
Su questi scambi – teniamo a pre­cisare – non era stata fatta nessu­na comunicazione. Né è stato precisato esattamente, da una parte e dall’altra, perché la solu­zione HG Commerciale a Pregas­sona non sarebbe eventualmen­te praticabile.
Valcolla e nuovi taxi
Ieri si è parlato anche dell’aggre­gazione con Valcolla, Bogno, Certara e Cimadera, già oggetto di un messaggio nel 2003 e che resta valida e attuale: per, dice il Municipio, la «creazione di un Polo urbano capace di riunire sotto un’unica giurisdizione una pluralità di territori tra di loro complementari, capaci di offrire nel lungo termine occasioni di crescita all’economia ma anche spazi residenziali, ricreativi e di svago».
Nuova linfa anche per il servizio taxi della Città: ieri infatti sono state rilasciate 20 nuove autoriz­zazioni di tipo « A » nell’intento «di porre le basi per il migliora­mento di un servizio importan­te per l’immagine della piazza fi­nanziaria e turistica».
cl.m.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaChe parla di «bu­fala ». Perché? «Stiamo dialogando con tutte le parti interessate – dice – compreso il Centro sociale auto­gestito, perché c’è una grossa pre­occupazione per la sicurezza (del­l’attuale sede al Macello, ndr.), condivisa da tutti». È vero però che avete scritto ai proprietari dell’ HG di essere d’ac­cordo sul...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org