“…il monito di Vittorio Arrigoni Restiamo umani! squarcia il velo di ipocrisia che ci circonda e rilancia in termini rivoluzionari una pratica che dovrebbe essere del tutto naturale, quella appunto di rimanere degli esseri umani. Lui lo gridava dalla catastrofe palestinese della striscia di Gaza, dove uno stato legittimato all’assassinio come Israele non deve nemmeno ricorrere a sottili giochi di parole per giustificare uno sterminio di massa.Vittorio scelse di restare umano sotto una pioggia di “piombo fuso” perpetrata ai danni della regione più densamente popolata al mondo, denunciando continuamente i soprusi e il soffocante isolamento nel quale è costretta la striscia: senza acqua, senza materiali per ricostruire le macerie, senza medicinali negli ospedali e soprattutto senza la possibilità di gridare e mostrare al mondo la propria lenta, straziante agonia…” UN MAGGIO PALESTINE PER RILANCIARE LA PRIMAVERA ARABA. 13 maggio 2010. Il Molino sostiene Co.R.Um.

VENERDI 2 DICEMBRE 2011

PERFORMANCE TEATRALE “RESTIAMO UMANI”

Uno spettacolo basato sui testi e sulle cronache di Vittorio Arrigoni

da Gaza City, con il sostegno di Spazio Liberato Ex Breda est ed il Comitato Palestina Pistoiese

Regia di Luca Privitera, Interpretato e musicato da Luca Privitera ed Elena Ferretti

Spettacolo adatto ad un pubblico dai 12 ai 99 anni. Durata 70′

A seguire: ORE 23:00

GIUBBONSKY –  concerto live  con il cantautore milanese dal rock-pop semplice e diretto. Cantabile anche sotto la doccia!

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2011/11/freedomGaza.jpghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2011/11/freedomGaza-150x150.jpgSala Attività'...il monito di Vittorio Arrigoni Restiamo umani! squarcia il velo di ipocrisia che ci circonda e rilancia in termini rivoluzionari una pratica che dovrebbe essere del tutto naturale, quella appunto di rimanere degli esseri umani. Lui lo gridava dalla catastrofe palestinese della striscia di Gaza, dove uno stato legittimato all'assassinio...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org