Tutto è pronto, dal supporto aperto ( linux) alla strumentazione necessaria.
Quindi giovedì alle 14 si cercherà di costituire un gruppo di lavoro per attivare la radio creando un palinsesto e un programma. Sempre giovedì, ma alle 17, si potrà toccare con mano il progetto Wiki, strumento di scrittura collettiva in rete che consentirà di condividere le esperienze e redigere insieme la documentazione delle giornate. Il progetto è peraltro già attivo nel sito www.ecn.org/molino.Giovedì alle 21 ci sarà invece l’assemblea d’apertura sul tema ‘ Fare società tra le maglie del sistema’.

L’incontro comincerà mercoledì 7 settembre alle 10. La giornata sarà dedicata a riattivare gli spazi del centro sociale e alle 21 è in programma la proiezione del film ‘ The Weather Underground’ di Sam Green e Bill Siegel. Venerdì 9 alle 14 sono invece previsti workshop sui metodi di cura naturali e sulla lavorazione degli alimenti, mentre alle 17 ci sarà la tavola rotonda e spunti sull’autogestione rurale, con esperienze di lotta e rapporti con i centri urbani. Alle 21 ci sarà l’incontro dibattito sull’America latina e sui nuovi orizzonti di lotta e solidarietà dopo la IV dichiarazione zapatista. Sabato 10 settembre alle 10, la giornata sarà dedicata alle dinamiche di gruppo, con al centro l’autogestione. Attraverso spunti teorici e giochi di ruolo si rifletterà sui rapporti tra individuo e collettività, per una ‘ riEvoluzione’ del nostro modo di fare società. Il bilancio e il punto alla situazione sull’esperienza dell’autogestione saranno fatti alle 21. Nella giornata conclusiva, domenica 11 dalle 14, i partecipanti ‘ condivideranno esperienze, resistenze e progettualità’.
Insomma, cinque giorni per trovare il modo di essere protagonisti degli attuali radicali mutamenti sociali, costruendo una rete di libere associazioni, creando nuove relazioni sociali e condividendo saperi ed esperienze.

https://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01.pnghttps://www.inventati.org/molino/wp-content/uploads/2016/07/logo-molino-01-150x150.pngRassegna stampaTutto è pronto, dal supporto aperto ( linux) alla strumentazione necessaria. Quindi giovedì alle 14 si cercherà di costituire un gruppo di lavoro per attivare la radio creando un palinsesto e un programma. Sempre giovedì, ma alle 17, si potrà toccare con mano il progetto Wiki, strumento di scrittura collettiva...MOLINO.NOBLOGS.ORG (NUOVO SITO)

Contatta il Molino

Contatto telefonico
+41(0)91 942 12 21

Per info generali:
CS()A il Molino
Viale Cassarate 8
6900 Lugano (Ch)

molino@inventati.org