FREE T.A.Z. ——–> 13 April, NORTH ITALY

0000

—–>   X info http://taz.tracciabi.li/

—–> Leggi il comunicato FREE TAZ…
tazz

COORDINAMENTO FREETAZ:

CREATIVITÀ IN AUTOGESTIONE, AUTOPRODUZIONE, AUTOCRITICA.

Freetaz è un coordinamento volto alla riappropriazione di spazi, sapere critico e possibilità di vita attraverso la creatività, l’autogestione, l’ autoformazione e l’autoproduzione.

Siamo una rete di creativi, operatori della cultura e spazi sociali che collaborano in maniera orizzontale, informale e libera per realizzare situazioni autogestite di libera condivisione, e promuovere una cultura underground capace di opporsi alla cultura mercificata del mainstream, dove arte, informazione e socialità sono vuoti prodotti commerciali

TEMPORARY AUTONOMOUS ZONE.

“Un luogo liberato, dove la verticalità del potere è sostituita spontaneamente con reti orizzontali di rapporti, le T.A.Z. sono esperienze in grado di sparire se la pressione repressiva diviene troppo forte, per riformarsi in un altro posto e in epoche differenti, cambiando nome ed identità; sono sia uno spazio mentale che fisico, un posto dove fuggire, allontanandosi dalle necessità indotte e dai condizionamenti, spiazzando così il nemico, sparendogli davanti e riapparendo a fianco, o dietro, o mai”

Una zona temporaneamente autonoma è uno spazio liberato in cui si attua un esperienza sociale basata su valori diversi da quelli imposti dal sistema dominante.

E’ temporanea, e non permanente, per sfuggire alle costrizioni e alle dinamiche che la sedentarietà impone, ricercando quindi un esperienza sociale e di resistenza che risulti più libera e spontanea, anche se momentanea.

Una T.A.Z. è un momento di socialità, di divertimento, di informazione e di lotta, svincolata dal business e dal “dover-pagare”, in cui i presenti sono coinvolti in un organizzazione diversa basata su autogestione e libera partecipazione.

E’ uno spazio anti-commerciale, anti-proibizionista, anti-razzista, e anti-gerarchico.

In una zona temporaneamente autonoma viene meno la distinzione tra organizzatori e partecipanti, perchè tutti contribuiscono attivamente al buon funzionamento della situazione.Il nostro intento è quello di dar vita ad un momento di resistenza e di incontro, capace di muovere verso una rivoluzione che inizia ed ha come obiettivo la nostra vita quotidiana.

PROGRAMMA ATTIVITÀ:

CHILLOUT

INFOZONE

PARTY AREA

Musica e ristoro

Workshop “Temporary Autonomous Zone”

Elettronic Underground Music – Light show – Visual

Cineforum Cyberpunk:

– titolo film

– yyyyy

Presentazione-workshop “L’ uso antropologico di sostanze psicoattive nelle società tribali”

Chiacchiere e relax

Presentazione-workshop “Repressione digitale e anonimato in internet”

Hip hop – Freestyle, open mic.

Cineforum Cyberpunk.

– titolo film

– yyyyy

13 comments

  1. Ciao scusate, volevo chiedervi se sapevate se si farà in nord italia. Vi ringrazio ciao !!!

  2. Ehi ciao….volevo kiedere se mi potete mandare le info qua kriss91@live.it

  3. ciao si farà in nord italia?

  4. le info c arrivano via email? merci

  5. ciao volevo avere le info se possible. mercì 🙂

  6. no info ai minori di 26 anni

  7. come si fa ad iscriversi ???

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.