Gara > Azkenak > Ekonomia 20:00 | 2006-04-20


VOLKSWAGEN
Due nuovi arresti portano a sette i lavoratori VW fermati
La prima detenzione si è verificata questa mattina in Agoitz quando M.A.A, di 42 anni, è stato arrestato nel suo domicilio per essere messo in libertà tre ore dopo. Da parte sua, C.E.B, di 36 anni e cittadino di Iruñea, è stato fermato quando s'è presentato in dipendenze poliziesche e sarà messo a disposizione del giudice nelle prossime ore.

A colpi

IRUÑEA - Due lavoratori dell’impianto navarrese di Volkswagen sono stati fermati oggi dalla Polizia Giurisdizionale in Agoitz ed Iruñea, rispettivamente, cosa che porta a sette il numero di arrestati in relazione con gli incidenti sviluppati il passato giorno 11 di aprile per una protesta lavorativa.
Come i cinque lavoratori fermati negli ultimi giorni, oggi gli arrestati sono stati accusati di attentato ad agentidell'autorità e disordini pubblici, secondo fonti del Governo di Nafarroa e della Polizia Giurisdizionale.
La prima detenzione si è portata a termine alle 09:30 ore in Agoitz quando M.A.A, di 42 anni, fu arrestato nel suo domicilio per essere messo in libertà tre ore dopo.
Da parte sua, C.E.B, di 36 anni e cittadino di Iruñea, è stato fermato quando s'è presentato in dipendenze poliziesche dopo essere stato convocato per questo dagli istruttori del caso e, secondo dette fonti, sarà messo a disposizione giudiziaria nelle prossime ore.
Insieme a questi due lavoratori, ieri furono fermati J.M.F.G, di 52 anni, nel suo domicilio di Zizur Goikoa; R.R.S, di 49 anni, che si presentò volontariamente nel commissariato di Iruñea dopo essere richiesta la sua presenza per telefono; e R.S.C, di 39 anni, nel suo domicilio di Iruñea.
Inoltre, un abitante di Garinoain fu fermato il giorno 12 nel suo domicilio ed un residente in Gorraiz (Valle di Egüés) il giorno 17.

 

Atzera (indietro)