Dopo l'attacco di DoS (Denial of Service) al sito di informazione www.lahaine.org che stava mandando in diretta praticamente gli aggiornamenti delle manifestazioni nello Stato spagnolo contro le menzogne del Partido Popular, oltre oceano, il Governo canadese ha provocato la chiusura del sito informativo di Basque Red Net definendoli una "nota organizzazione terrorista", andando addirittura ben oltre le farneticazioni della "giustizia" spagnola. Di seguito l'articolo appello del responsabile del sito, Justo De La Cueva

 

Basque Red Net itxi dute!! (Basque Red Net è stato chiuso !! )

x Ehi Zabaldu - [17.03.04 - 21:56] Amici e compagni:
Oggi 17 marzo di 2004 è stato bloccato dal nostro fornitore l'accesso Internet alla web della Rete Basca Rossa http://www.basque-red.net /

Per essere stata curiosamente guasta vari giorni fino a questa mattina la mia connessione ADSL ho potuto solo oggi raccogliere un messaggio di avviso datato ieri 16 del fornitore canadese dove sta alloggiato il nostro sito web. Nella quale mi comunicavo che avevamo violato il loro" Acceptable Use Policy."
Ad un mio messaggio di oggi domandando che violazione del loro AUP avevamo commesso e come poteva emendarsi ho ricevuto questo pomeriggio questa risposta:
"Basque-red è attualmente catalogata come una conosciuta organizzazione terroristica dal Governo Canadese, per ciò gli è stato dato un avviso di 72 ore relativamente a che il suo accredito sta essendo scaricato. Se lo desidera, può cancellare e ricreare il suo acconto per alloggiare un dominio differente. Per favore, avvisi."
Ho risposto in reply la cosa seguente:
"Sono attonito e stupefatto per il vostro messaggio. Come raffigura nella home del nostro web:
"La Rete Basca Rossa integra persone che sono comunisti baschi indipendentisti, femministi ed ecologisti radicali, interessati all'informazione e la comunicazione. La maggioranza sono baschi di nascita ma ci sono anche baschi per ascrizione o per solidarietà internazionalista."
I tribunali di Giustizia dello stato spagnolo, dove viviamo la grande maggioranza dei membri di Basque Rete net, non hanno agito Mai contro la Rete né contro me che sono il fondatore ed editore della web.
Per ciò non c'è ovviamente nessuna sentenza giudiziaria contro Basque Red Net. Non c'è neanche nessuna citazione giudiziaria né poliziesca.
Vi prego di indicarmi che organo del Governo Canadese ha detto loro l'assurdo per cui " Basque - Rete is currently listed asse a known terrorist organization by the Canadian Government", Basque-red è attualmente catalogata come una conosciuta organizzazione terroristica dal Governo Canadese.
Affinché possiamo difenderci da questo assurdo errore.
Distintamente suo
Giusto de la Cueva"
Come vedete l'attuale degenerazione fascistizzante degli stati capitalisti sta spazzando perfino l'apparenza degli autoproclamati Stati Di Diritto, impiantando la" battuta di caccia alle streghe" e le" liste nere" segrete applicate dai governi senza processo, senza udienza degli accusati e condannati senza intervento giudiziario e senza possibilità di difesa.
Vi prego di pubblicare questo comunicato sul vostro web di diffonderlo con i mezzi che vi siano accessibili. Affinché le migliaia di internauti che giornalmente visitavano la web BASQUE Red NET sappiano perché non vi si può accedere.
Grazie anticipati e saluti comunisti.

Giusto de la Cueva

 

 

Atzera (indietro)