CAPUOZZO TONI:

Si vanta di essere un ex di lotta continua e di capire per questo bene la sinistra.
Però sentir dire certe orrori da una persona che si definisce un ex di sinistra mi fa pensare due cose:o non ha mai capito un bel niente della sinistra e del suo vero spirito e militava a sinistra per pura moda del momento (assai probabile visti i tempi...) oppure il suo palese voltafaccia ideologico in tempi recenti è il frutto di un pietoso tentativo di tenere il culo su un posto di prestigio ( il che farebbe ancora più schifo).....tra l'altro mentre alla tv dichiara spesso di voler dare risposte a tutti i pochi ( a suo dire) detrattori del suo vergognoso “Terra”, io sto ancora aspettando da mesi uno straccio di risposta alle mie numerose lettere su vari temi trattati. E temo aspetterò ancora un bel pezzo........Su "Terra" appunto, quando c'era un governo di centro sinistra (l'Ulivo) trattava di guerre dimenticate, di Cecenia, di africa,di problemi sociali.
Da quando c'è la destra è tutto uno sviolinare di tematiche care al governo, in particolar modo sull'Iraq.Ha sostenuto in varie puntate le tesi del governo sulla necessità di questa sporca e criminale guerra, le ha difese più volte cercando di far passare da fessi e sprovveduti chi sosteneva il contrario....Ha criticato (con toni anche offensivi e molto pesanti) le tesi dei pacifisti e dell'intero movimento pacifista, ha insultato, ha pontificato come se il suo modo di vedere le cose fosse legge, e legge santa oltretutto....
Troppo sospetto come dietrofront per non pensare che al Sig. Capuozzo prema molto di più la sedia che non la verità nell'informazione.
Persino il suo vice direttore Lamberto Sposini ha avuto da ridire pubblicamente su un suo ben noto servizio sull'Iraq, la guerra e i pacifisti accusandolo di essere stato troppo "di parte"....il che è tutto dire, e prendendo le distanze dal suo punto di vista.
Ad inizio 2005 nel "repulisti" di Rossella a Canale 5 lui è rimasto intoccato....anzi, dopo poche settimane è stato nominato vicedirettore del TG5 al posto proprio di Sposini e del "defenestrato" Mentana.Un esempio lampante di cattivo giornalismo al servizio del potere, caro Toni.