Trivelle Zero Senigallia: Prima riunione del coordinamento cittadino

Dopo l’assemblea regionale del Coordinamento Trivelle Zero/Marche, che si è svolta a Senigallia l’11 settembre scorso, ognuno nelle proprie città ha attivato o sta attivando il nodo locale delle rete, altrimenti senza organizzazione cittadina non ci sarebbe nè capacità di azione nè espressione democratica della partecipazione stessa.


I nodi della rete si stanno organizzando in tutta la regione: Trivelle Zero/Ancona, Trivelle Zero/Fano-Pesaro, Trivelle Zero/Recanati, Trivelle Zero/CivitanoMarche, Trivelle Zero/Jesi-Fabriano … e altre ne nasceranno.
Nel frattempo, dopo l’assemblea nazionale contro lo sblocca italia, tenutasi in Ancona lo scorso 4 ottobre, ricca e fitta è l’agenda di mobilitazione da costruire insieme.

E’ il momento che tutti i senigalliesi interessati alla difesa della nostra terra, del nostro mare e della democrazia, si riuniscano per decidere come e che percorso di mobilitazione sviluppare in città, come entrare in cooperazione positiva con gli altri nodi della rete e come costruire tutti insieme delle priorità politiche su cui organizzare mobilitazioni.

Invitiamo tutti i cittadini di Senigallia interessati a vedersi e discuterne insieme, questo venerdì 23 ottobre, alle ore 21.15 presso i locali dello Spazio Comune Autogestito Arvultura (Via Abbagnano)

I punti di discussione che proponiamo sono:
– Forme e modi dell’organizzazione cittadina
– Definizione delle priorità politica su cui costruire campagne di lotta e informazione.
– Ragionare, insieme agli altri nodi della rete, sulla costruzione di una manifestazione regionale in Ancona tra la fine di novembre e i primi di dicembre.

Vi aspettiamo numerosi!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*