Assemblea trivelle zero a Jesi

Da alcuni mesi, in tutte le Marche , si sta diffondendo la campagna “TRIVELLE ZERO”.

Assemblee informative e manifestazioni si sono svolte da nord a sud della nostra regione per contrastare la minaccia che incombe sul nostro territorio : politici e petrolieri senza scrupoli vogliono sfruttare il mare e la terra su cui viviamo, mettendo a rischio la nostra salute, la flora, la fauna, l’agricoltura, il turismo, solo per riempirsi le loro tasche.

Purtroppo questa non è la visione di un film, ma è la cruda realtà che emerge dai dati delle concessioni e dei progetti già depositati (alcuni già approvati dalla Regione Marche) per trivellazioni e stoccaggi di gas e CO2.

La rete Trivelle Zero/Marche sta promuovendo la costituzione di gruppi territoriali, da fano a pesaro, senigallia e il suo hinterland, falconara e la bassa vallesina, ancona, recanati, civitanova, il piceno e tutto il sud della regione…questo stesso incontro nasce dal lavoro comune di un gruppo di Jesi e Fabriano per costituire un presidio nella zona dell’alta Vallesina, per continuare ad informare e a mobilitarci in maniera capillare.

Il 4 Ottobre si terrà, inoltre, ad Ancona, l’Assemblea Nazionale contro lo Sblocca Italia, alla quale parteciperemo per dare il nostro contributo nel fermare questo dispositivo normativo che, riconoscendo il valore strategico nazionale non solo delle trivelle, ma anche di inceneritori e grandi opere come la TAV, toglie ai territori la possibilità di decidere, imponendo le scelte dall’alto contro ogni rispetto della partecipazione democratica.

X chi non vuole restare in silenzio e vuole dare una mano

appuntamento Martedì 29 Settembre, ore 21.00

Spazio Comune Autogestito “TNT”

Jesi, Via Gallodoro 68/Ter

Per chi arriva prima, vista l’apertura nella stessa giornata dell’ECOMERCATO, potrà approfittare del buffet preparato dagli agricoltori. (per info e prenotazioni ecomercatotnt@gmail.com. Oppure visita la pagina facebook di ECOMERCATO)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*