Prima assemblea pubblica ad Ancona

MARTEDÌ 14 LUGLIO ORE 21,30
Pista pattinggio del Passetto,via Thaon de Revel,Ancona.

Assemblea pubblica:
SBLOCCA ITALIA/TRIVELLE/SIBILLA
Il mare adriatico e le nostre campagne sono beni comuni.
Informiamoci,discutiamo ed organizziamoci per difendere i nostri territori.

Quelli delle Marche,come tutti quelli dell’area Adriatica sono stati coinvolti dagli effetti della Strategia Energetica nazionale (Governo Monti) e soprattutto dall’attuale decreto del Governo Renzi
lo SBLOCCA ITALIA.
Con questo decreto tutte le concessioni diventano “zone di interesse strategico” e quindi gli espropri dei terreni saranno facili e senza alcuna possibilità di mediazione.
Viene di fatto calpestato il nostro diritto di poter decidere il futuro del territorio in cui viviamo.
I progetti attualmente consegnati dagli ENTI PRIVATI e dalle MULTINAZIONALI riguardano l’ESTRAZIONE(che avviene attraverso le TRIVELLAZIONI), lo STOCCAGGIO ed il TRASPORTO di IDROCRBURI .
Un esempio:arriverà un pozzo nelle terre del nostro caro Leopardi https://augustodesanctis.wordpress.com/2015/07/03/povero-leopardi-a-recanati-arriva-un-pozzo-per-idrocarburi-sempre-caro-mi-fu-questermo-pozzo/

Come se non bastasse l’UNIONE EUROPEA ha dato il via libera alla sperimentazione di stoccaggi geologici della CO2(prodotto di scarto dell’industria pesante) individuando nell’area nord dell’Adriatico il luogo adatto ad accoglierli.
Questo progetto denominato SIBILLA interessa una vastissima zona di mare e l’area geologica principalmente coinvolta è fra Fano e Senigallia.

L’unica cosa che possiamo fare per difendere il nostro mare ed il nostro territorio dalle multinazionali che lo vogliono devastare per i loro profitti (con il benestare dei vari governi) è informarci-confrontarci e cominciare ad organizzarci !

Ne discuteremo con AUGUSTO DE SANCTIS
Attivista del coordinamento Abruzzese “No Ombrina”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*